Twitter permette di pubblicare un mix di contenuti
Twitter ora permette agli utenti di pubblicare una foto, un video o una GIF nello stesso tweet. Infatti non si dovrà più scegliere tra un tipo di contenuto, ma si potranno condividere nello stesso momento.
Il medesimo tweet potrà quindi contenere al contempo immagini, video e GIF. La nuova funzione è già disponibile sia per gli utenti iOS che Android, ma anche per chi usa il social da browser.
Fino a poco tempo fa su Twitter si potevano pubblicare più di una foto, fino a un massimo di 4, ma non caricare contenuti diversi nello stesso post. Dal 5 ottobre 2022, gli utenti possono invece pubblicare fino a quattro media, tra immagini, GIF e video. “Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi ed entusiasmanti per aiutare i creatori a condividere di più ed essere visti”, ha scritto l’azienda in un post sul blog interno.
Il layout del tweet rimane lo stesso: quattro rettangoli che appaiono contemporaneamente agli occhi degli utenti, che posso anche cliccare su eventuali video o gif per attivarli. Non siamo quindi davanti a uno slide show, dove è necessario scorrere per vedere i contenuti, come accade su Instagram.