Successivo

News

Apple aggiorna la beta di Snow Leopard

Giorgio Panzeri | 29 Giugno 2009

Primo grosso upgrade della beta di Snow Leopard che stanno utilizzando gli sviluppatori. Apple ha distribuito oggi, via Aggiornamento software, […]

upgrade-di-snow-leopard1.png

Primo grosso upgrade della beta di Snow Leopard che stanno utilizzando gli sviluppatori. Apple ha distribuito oggi, via Aggiornamento software, un upgrade che va ad aggiungere alcune delle funzioni ancora non disponibili nella beta rilasciata agli sviluppatori durante la WWDC (Apple Worldwide Developers Conference).

dock.png

Innanzitutto è ora attivo Exposé nel dock. In pratica nelle opzioni del dock è comparsa la voce “Contrai le finestre in icona applicazione” che permette di contrarre tutte le finestre attive non come singole icone ma legate all’applicazione che le ha generate. Per esempio, se si hanno più finestre aperte di Safari, minimizzandole non andranno più ad occupare spazio sulla dock, ma sarà  attiva solo l’icona dell’applicazione madre (Safari). A questo punto tenendo premuto sull’icona dell’applicazione compariranno (in formato Exposé) le finestre attive (vedi qui sotto).

expose-nel-dock.png

L’upgrade ha aggiunto anche nuove funzionalità  a Mail. La versione beta per sviluppatori di Snow Leopard è già  stabile si dimostra molto veloce, grazie all’architettura e alle molte applicazioni di base a 64 bit. Ha solo qualche idiosincrasia con pochissimi applicativi (soprattutto quelli che fanno ancora uso di Rosetta).