Apple potrebbe avere in serbo un annuncio a sorpresa questa settimana. 9to5Mac afferma infatti che annuncerà dei miglioramenti alle specifiche per tre dei suoi iPad: il modello base, l’iPad Air e l’iPad Mini.
Pare quindi che l’azienda abbia delle versioni degli iPad in fase di sviluppo, tutte e tre con nuovi chip. 9to5Mac afferma che la società di Cupertino rilascerà un comunicato stampa in cui annuncia che l’iPad Air e l’iPad mini verranno aggiornati rispettivamente ai chip M2 e A16 Bionic. Il sito sostiene che l’annuncio arriverà martedì 17 ottobre.
Al contrario Bloomberg sostiene che questo annuncio arriverà solo nei primi mesi del 2024, confermando comunque che tali novità sono in fase di sviluppo.
Apple ha già aggiornato l’iPad Air e l’iPad di decima generazione l’anno scorso, ma è passato il doppio del tempo da quando l’azienda ha aggiornato l’iPad Mini con un chip A15 Bionic.
Inoltre si fa riferimento a una voce secondo cui il controller del display dell’iPad Mini verrà aggiornato per risolvere il problema del jelly scrolling. Questo problema è valso una class action all’azienda.
Apple quindi non annuncerà degli update sostanziosi, nemmeno il tanto atteso aggiornamento dei display OLED o del chiacchierato iPad Pro.
Non ci resta che attendere e scoprire se davvero la società rivelerà dei nuovi aggiornamenti per i suoi iPad.