Apple ha annunciato iOS 17 al WWDC 2023, presentando tutte le nuove funzionalità in arrivo su iPhone. Cosa sappiamo su dispositivi supportati, uscita e novità.
Indice dei contenuti
iOS 17 quando esce
Come già detto, Apple ha annunciato iOS 17 al WWDC 2023. Infatti l’azienda è solita sfruttare la Worldwide Developer Conference come palco dove svelare novità legate ai propri sistemi operativi agli sviluppatori. Grazie a questo evento, le varie realtà possono mettersi al lavoro sulle app in vista dell’uscita del nuovo aggiornamento.
Quando esce iOS 17? Dal 6 giugno ha avuto inizio la fase di test con il rilascio della prima beta sviluppatori. Successivamente da luglio, si è attivata anche il programma di beta testing pubblico.
La versione stabile è arrivata invece in autunno, per tutti gli utenti. Infatti è stata verrà lanciata ufficialmente dopo l’evento Wonderlust del 12 settembre, diventando disponibile per tutti il 18 settembre.
iPhone compatibili iOS 17
Come anticipavano i primi rumor iOS 17 cesserà il supporto, quindi non sarà più compatibile, con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Infatti sarà disponibile solo per le versioni successive. La lista include:
- I nuovi iPhone 15
- Serie iPhone 14
- iPhone SE 2022 (3a generazione)
- iPhone serie 13
- Serie iPhone 12
- iPhone SE 2020 (2a generazione)
- Serie iPhone 11
- iPhone XR, XS e XS Max
Novità
Durante il WWDC 2023, Apple ha presentato iOS 17, spiegando che l’intento con questo aggiornamento è di rendere iPhone più personale e intuitivo, migliorando funzioni che tutti usiamo ogni giorno. Telefono, FaceTime e Messaggi sono infatti le app che riceveranno maggiori aggiornamenti. Lo stesso vale per AirDrop con nuove modalità di condivisione, per la correzione automatica con nuove migliorie, e per tante nuove esperienze. Tra le novità infatti le princiapali sono Journal e StandBy.
Continua per scoprirle tutte!