Apple Intelligence e Siri
Apple Intelligence è il nuovo sistema di intelligenza personale dell’azienda, con tantissime nuove funzionalità nelle app native. È la base dell’intelligenza artificiale che alimenterà Siri e tutte le altre funzioni e caratteristiche relative all’AI sui nostri telefoni.
Apple collabora con OpenAI per portare ChatGPT sugli iPhone e potenziare l’intelligenza di Apple. Quest’ultimo sarà profondamente integrato con Siri, che sarà in grado di sfruttare la conoscenza e la comprensione avanzata di ChatGPT per compiti più complessi.
iOS 18 inoltre include una Siri rinnovata, più intelligente e molto più capace, oltre a un nuovo aspetto. Tuttavia, l’assistente intelligente riprogettato e aggiornato è disponibile solo sui dispositivi con il chip Apple A17 Pro o più recente, così come M1 o più recente. Ciò significa che solo iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max , così come le prossime generazioni di iPhone 16, potranno sfruttare la nuova Siri.
Con gli App Intent, Siri è in grado di eseguire una serie di attività all’interno delle applicazioni, comprese complesse query in più passaggi. Ad esempio, puoi chiedere a Siri di eseguire una serie complessa di attività, come esplorare la tua galleria fotografica e trovare tutte le foto di golden retriever e inviarle in una chat.