Novità in casa Apple: ecco la Pencil con USB-C
Apple ha annunciato una nuova Apple Pencil più economica dotata di porta USB-C. Scopriamo quindi tutti i dettagli sul nuovo accessorio per iPad.
La nuova Apple Pencil si propone al pubblico con un prezzo competitivo di 95 euro, da inizio novembre sul sito e in negozio. La caratteristica principale è che la penna avrà un cappuccio scorrevole sotto il quale si nasconde una porta USB-C.
Il prezzo più economico significa che la nuova Apple Pencil non è dotata di alcune delle funzionalità più avanzate degli accessori di prima e seconda generazione. Il dispositivo infatti non supporta la sensibilità alla pressione, la ricarica wireless o la funzione di doppio tocco.
Apple Pencil (USB‑C) è perfetta per disegnare, prendere appunti, annotare documenti e molto altro. È precisa all’ultimo pixel, ha una bassa latenza ed è sensibile all’inclinazione. Inoltre si aggancia magneticamente, si abbina e si ricarica via USB-C.
La nuova Pencil USB-C è compatibile con una vasta gamma di iPad, tra cui l’iPad Pro da 12,9 pollici dalla terza alla sesta generazione, l’iPad Pro da 11 pollici dalla prima alla quarta generazione, l’iPad Air di quarta e quinta generazione , l’iPad di decima generazione e l’iPad Mini di sesta generazione.
Il nuovo modello è inoltre compatibile con tutte le funzioni di iPadOS e promette elevata precisione anche se usata sui modelli di iPad Pro con M2.
L’Apple Pencil USB-C non va a sostituire i due modelli attualmente in commercio, ma si aggiunge alla prima e seconda generazione, proponendo agli acquirenti un prezzo inferiore.