Secondo alcune indiscrezioni, Apple sarebbe prossima a produrre dei contenuti video originali – in particolare show – per lanciarsi nel mondo dello streaming tv, cercando così di intaccare il primato di Netflix ed Amazon in questo settore: Cupertino, in particolare, avrebbe già preso contatto diversi operatori di Hollywood, nel corso degli ultimi mesi, per sostenere questa iniziativa.
La società di Tim Cook, secondo le indiscrezioni, avrebbe valutato tanto la creazione di co-produzioni come del resto la produzione in prima linea di nuovi show, esclusivi: non è noto, però, se Apple possa essere intenzionata unicamente ad investire in queste produzioni, oppure, se intenda anche assumerne la distribuzione, magari all’interno della sua offerta di servizi multimediali.
La scelta di Cupertino di puntare su questo ambito potrebbe essere anche dettata dalla necessità di trovare nuovi mercati per far fronte alle inevitabili saturazioni che si profilano nel mondo dei device. Vedremo quindi un’offerta di Apple nel settore dello streaming tv in grado di competere con Netflix ed Amazon Prime Video?