Successivo
iphone 16 colori

News

Apple ha interrotto la produzione di 8 prodotti dopo il lancio di iPhone 16

Martina Pedretti | 19 Settembre 2024

iPhone

Apple ha interrotto la produzione di ben otto dei suoi prodotti dopo il lancio di iPhone 16: ecco la lista e quali sono

Apple ferma la produzione di 8 dispositivi tra cui iPhone 15

La scorsa settimana settimana, durante il keynote annuale di Apple, l’azienda ha annunciato una serie di nuovi prodotti, tra cui l’iPhone 16, l’iPhone 16 Pro, due modelli di AirPods 4, gli AirPods Max con USB-C e l’Apple Watch Series 10 completamente riprogettato. Al contempo, l’azienda ha interrotto la produzione di alcuni dispositivi precedenti e accessori. Ecco cosa non sarà più disponibile a breve.

Sin da quando sono stati presentati gli iPhone XS e XR nel 2018, Apple ha iniziato a interrompere la produzione  degli iPhone di punta appena un anno dopo il loro lancio. Non è stato diverso quest’anno, e quindi scopriamo insieme la lista dei dispositivi Apple che non saranno più prodotti ora che esiste iPhone 16:

  1. iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Questi modelli, introdotti appena un anno fa, sono stati rimossi dallo store online per fare spazio all’iPhone 16 e 16 Pro.
  2. iPhone 13. Lanciato nel 2021, l’iPhone 13 non verrà più prodotto. Era noto per la sua batteria migliorata e il notch ridotto. Ora, l’iPhone 14 occupa il suo posto.
  3. Apple Watch Series 9. Con l’arrivo dell’Apple Watch Series 10, che offre un design riprogettato e nuovi materiali come il titanio lucido, la Serie 9 si ferma qui.
  4. AirPods Max con Lightning. Stop anche alla produzione delle AirPods Max con Lightning, sostituite da quelle con USB-C. Le nuove versioni non hanno subito grandi aggiornamenti hardware, tranne per la porta di ricarica.
  5. AirPods 2 e AirPods 3. Saranno rimpiazzate dalle AirPods 4, che ora offrono audio spaziale e il chip H2, con una versione più economica e una più costosa con cancellazione attiva del rumore.
  6. Custodie FineWoven per iPhone. Le controverse custodie FineWoven, introdotte con l’iPhone 15, subiscono uno stop alla produzione, a causa delle critiche sulla loro scarsa resistenza. Tuttavia, rimangono disponibili accessori FineWoven come portafogli MagSafe e cinturini per Apple Watch.

Se volevate acquistare uno di questi dispositivi Apple è meglio che lo facciate quanto prima, dato che non saranno prodotte ulteriori copie in futuro.