Senza sosta Apple continua a lavorare per la produzione dei nuovi iPhone 15, di cui continuano a emergere (di tanto in tanto) sempre più dettagli.
Secondo l’analista della Haitong International Tech Research, Jeff Pu, tutto pare stia procedendo come da programma e la produzione di massa potrebbe avviarsi pian piano già da agosto.
Quanti iPhone 15 verranno prodotti
La fonte, piuttosto attendibile, ha parlato anche dei volumi di assemblaggio previsti e del potenziale aumento dei prezzi dei dispositivi. In particolare il 15 Pro Max.
Secondo quanto su legge Apple avrebbe iniziato a produrre circa 84 milioni di unità. Si passa dall’iPhone 15 Pro Max (o Ultra come rivelano alcune indiscrezioni) al 15 Pro. Questi dovrebbero essere tra i più acquistati in fase di lancio.
Previsione questa che si basa sui modelli più richiesti nel corso dei primi cinque mesi. Dovrebbe invece esserci maggiore equilibrio con i dispositivi di fascia bassa.
Apple, dispositivi più cari
Dati i miglioramenti apportati e le nuove funzionalità che arriveranno sugli iPhone di fascia alta, è previsto (secondo Jeff Pu) un notevole aumento dei prezzi. Stando a quanto trapela il modello più grande avrebbe delle caratteristiche esclusive che andrebbero quindi a giustificare il divario rispetto al costo degli altri apparecchi Apple. Un qualcosa che comunque già si vociferava da tempo.
Prendendo da esempio l‘iPhone 15 Pro Max, questo dovrebbe avere una batteria e un display più grandi. Ma non solo. Pare sia disposto anche di una fotocamera posteriore con un sensore dotato di una lente periscopica. A cosa serve? Semplicemente per ottenere uno zoom maggiore rispetto ai modelli Apple precedenti.
Sempre secondo quanto emerso gli iPhone 15 prodotti da Apple saranno in totale 4, tutti dotati di Dynamic Island. In generale dovrebbero mantenere però diverse caratteristiche del 14.
Tra le altre novità del nuovo iPhone che potrebbero giustificare anche il prezzo, c’è l’abbandono del connettore Lightning a favore della USB-C.
Queste tutte le news sull’azienda di Cupertino.