Successivo
Apple Music Replay 2025

News

Apple Music Replay 2025 è ora disponibile: dove trovare la playlist

Martina Pedretti | 4 Febbraio 2025

Apple Music

Finalmente è disponibile Apple Music Replay 2025, la playlist che raccoglie tutte le canzoni che più hai ascoltato durante l’anno

Gli abbonati ad Apple Music possono accedere alla loro playlist Replay 2025, che mostra le canzoni più ascoltate dell’anno. Come nelle edizioni precedenti, questa playlist classifica tutta la musica che hai ascoltato su Apple Music, aggiornandosi settimanalmente per consentire agli utenti di tenere traccia delle loro preferenze musicali in tempo reale. In pratica, mentre il 2025 avanza, la playlist verrà continuamente aggiornata, permettendo di scoprire le tracce più riprodotte fino alla fine dell’anno.

Come funziona

Ogni domenica, la playlist Replay 2025 verrà aggiornata con l’ordine delle canzoni che hai ascoltato più di frequente su Apple Music. Alla fine dell’anno, avrai una panoramica completa delle tue 100 canzoni preferite del 2025, tutte raccolte in un’unica playlist.

La playlist diventa disponibile quando hai ascoltato un numero sufficiente di brani per generare la classifica. Una volta che ciò accade, puoi trovarla facilmente nella parte inferiore della schermata Home dell’app Apple Music su iOS, iPadOS e macOS. Inoltre, esiste anche una versione web della funzionalità che offre statistiche dettagliate, comprese informazioni sugli artisti, gli album e i conteggi delle ore di ascolto.

Apple ha introdotto Replay nel 2019 e, nel 2022, ha aggiunto una funzionalità chiamata Highlight Reel, che fornisce ulteriori dettagli sulla cronologia di ascolto degli utenti alla fine dell’anno. Questa sezione consente di scoprire informazioni più approfondite sulle tue abitudini musicali, come il numero di riproduzioni di un brano o il tempo totale trascorso ad ascoltare determinati artisti o generi.

Dove trovare la tua playlist Replay

Per aggiungere la tua Apple Music Replay 2025 alla libreria, basta accedere all’app Apple Music o alla versione web. Se non hai ancora ascoltato abbastanza musica, la playlist non sarà visibile immediatamente. Ma non preoccuparti, una volta che avrai ascoltato più musica, la tua playlist Replay 2025 apparirà nella schermata Home, pronta per essere esplorata.