Successivo
apple music libro 100 migliori album costo prezzo

News

Apple Music, in vendita un libro sui 100 album migliori: il costo esorbitante

Nicolo Figini | 12 Novembre 2024

Apple Music

Apple Music, per celebrare la sua classifica, pubblica un libro con i suoi 100 migliori album. Ecco il costo

Apple Music nel 2024 ha stilato una propria lista dei migliori album di sempre e per continuare questa celebrazione, la piattaforma ha deciso di mettere in vendita anche un libro a tema dal costo esorbitante. Ecco il prezzo.

Il costo del libro di Apple Music

Verso il mese di maggio, per dieci giorni, Apple Music ha pubblicato la sua personale lista degli album migliori di sempre. Oggi, a distanza di qualche tempo, ha annunciato di aver intrapreso una collaborazione con Assouline per produrre un libro a edizione limitata.

LEGGI ANCHE: Quanto tempo si risparmia guardando le serie TV velocizzate a 1,5x

Si tratta di un testo di poco più di 200 pagine con diverse illustrazioni e approfondimenti legati a ogni album. I libri si trovano all’interno di una custodia trasparente in acrilico e su ciascuna di queste è inciso il numero dell’edizione. Sul sito ufficiale si legge che saranno solo 1.500 le copie disponibili:

“I lettori troveranno all’interno gli album selezionati dal team di Apple Music insieme ad artisti come Charli XCX, Pharrell Williams e tanti altri. L’elenco ha puro scopo editoriale e non ricade in nessun criterio preciso, ed è indipendente dal numero di streaming. Infatti, è una lettera d’amore ai dischi che hanno fatto la storia della musica”.

Ma quanto costa questo libro venduto da Apple Music? Il prezzo è di 450 dollari e verrà reso disponibile a partire dal 25 novembre 2024. Ovviamente, però, chi vuole potrò pre-ordinarlo in anticipo così da averlo a casa fin da subito.

Si spazia tra vari generi, dal rock all’hip hop passando anche per il pop e la musica elettronica. La lista, inoltre, include artisti come Billie Eilish, Metallica, Trevis Scott e molti altri ancora. L’obiettivo, come affermato dal direttore creativo di Apple Music Zane Lowe, è quello di diffondere l’amore per la musica e fare in modo che se ne parli sempre di più.