Le voci sono sempre più insistenti sulla scelta di Apple di introdurre un iPhone pieghevole con la possibilità di avere uno schermo che si riparare da solo.
L’idea di Apple sugli iPhone
Da un po’ di tempo sul web circolano dei rumor che parlano dell’introduzione da parte di Apple di un iPhone pieghevole. Adesso però è emerso che l’azienda di Cupertino starebbe brevettando una novità importante, che potrebbe includere una vera e propria rivoluzione.
LEGGI ANCHE: Addio a Twitter: il dominio è ufficialmente X.com
Tale idoneità per dispositivi elettronici è stata mostrata a maggio da alcuni portali come Gizmodo e Patently Apple. Secondo quanto emerso si tratta di un materiale in grado di coprire automaticamente delle piccole ammaccature così come i graffi. Sì, a quanto pare nel futuro avremo un iPhone talmente potente da essere pieghevole e di uno strato “autoriparante”
E non si tratta di fantascienza, perché in alcuni progetti vediamo come il prodotto sia in grado di fornire calore, luce o anche corrente elettrica in grado di stimolare la “riparazione” dello schermo. In che modo? Sfruttando una sorta di “conduttori trasparenti” in grado di riscaldare lo strato di copertura quando uno smartphone è in carica o si attiva il display. Questa tecnologia potrebbe includere anche gli altri dispositivi. Da tempo peraltro si parla dei display autoriparanti e chissà non possa essere Apple a portare tale novità.
Stando alle indiscrezioni Apple potrebbe lanciare un iPhone pieghevole nel 2026. Ora come ora non abbiamo dettagli veri e propri anche se si parla di un progetto simile da parte della società. La presenza di un brevetto però non fa sì che verrà necessariamente realizzato. Quindi dobbiamo attendere tutte le news del caso.
Di certo potrebbe trattarsi di una notizia molto interessante per gli utenti che dispongono di dispositivi Apple e che sono già incuriositi da tale rumor! Staremo a vedere se si concretizzerà!