Nuovi Mac in arrivo entro fine anno?
Ottobre sta per concludersi e finora Apple ha annunciato una nuova Pencil USB-C, anche se continuano a circolare voci su nuovi iMac e iPad. Ora sembra quasi certo che un nuovo iMac e dei nuovi Macbook Pro siano in arrivo questo mese.
Mark Gurman, nella sua newsletter Power On per Bloomberg, ha anticipato che il nuovo iMac arriverà il 30 ottobre. Se così dovesse essere saranno passati 900 giorni dal lancio dell’iMac M1 nella prima metà del 2021. Questo nuovo dispositivo dovrebbe avere un chip M3 montato al suo interno.
Gurman scrive che gli è stato “detto che Apple sta pianificando il lancio di un prodotto incentrato sul Mac intorno alla fine di questo mese“. L’esperto inoltre riporta che, se si prova a ordinare l’iMac, il MacBook Pro da 13 pollici e uno degli altri modelli Pro di fascia alta, molte delle loro configurazioni non verranno spedite fino a novembre. Secondo il giornalista è un chiaro segno che qualcosa si sta muovendo.
Secondo il report, è passato più di un anno da quando il MacBook Pro da 13 pollici è stato aggiornato e l’iMac, ancora una volta, si sta avvicinando al suo terzo anno con lo stesso chip.
Gurman sostiene che prossimi MacBook non avranno cambiamenti significativi a parte i processori e forse “piccoli miglioramenti ai display”, ma prevede che il prossimo vero cambiamento sarà un nuovo iMac Pro da 32″ nel 2025, poi MacBook Pro OLED nel 2026, probabilmente con design e funzionalità aggiornati.
L’annuncio dovrebbe infine avvenire prima dei risultati trimestrali attesi per il 2 novembre. Sarà davvero così?