iOS 17.2 beta è in fase di rilascio e lancia l’app Diario
Apple ha rilasciato la beta per sviluppatori di iOS 17.2 e include l’app Diario, un journal digitale quotidiano in cui gli utenti possono registrare le proprie attività. Ecco le novità.
L’app Diario è stata annunciata per la prima volta alla Worldwide Developers Conference di Apple a giugno. L’azienda la definisce come un modo per consentire agli utenti di riflettere su se stessi e praticare la gratitudine.
Una caratteristica dell’app su iOS 17.2 che ha sollevato dubbi è il modo in cui utilizza l’apprendimento automatico per richiedere inserimenti da parte dell’utente. Infatti utilizza dati come foto, allenamenti, dati sulla posizione e altro ancora.
9to5Mac fornisce maggiori dettagli sulle funzionalità dell’app Diario, come la possibilità di aggiungere voci ai segnalibri, selezionare istruzioni di scrittura e impostare un programma di journaling per rimanere coerente. Per alcune persone, la richiesta dell’AI di registrare la propria giornata potrebbe essere proprio la spinta di si ha bisogno per iniziare a tenere un diario.
Sono state introdotte diverse nuove funzionalità oltre all’app Diario su iOS 17.2 beta, incluse nuove opzioni di playlist in Apple Music, per 9to5Mac. Ci sono anche playlist collaborative da utilizzare con gli amici e una playlist che raccoglie automaticamente tutti i brani che hai contrassegnato come preferiti.
MacRumors rileva inoltre che l’update include una funzionalità intesa a verificare l’identità di una persona con cui si sta chattando su iMessage. Si chiama iMessage Contact Key Verification ed è stato annunciato per la prima volta alla fine del 2022.
Invece con watchOS 10.2 beta, gli utenti potranno registrare i dati sanitari con Siri. Mentre tvOS 17.2 beta per Apple TV include una nuova barra laterale di navigazione per passare da una sezione all’altra. Tra queste citiamo Ricerca, Apple TV Plus e altre piattaforme di streaming a cui si è iscritti.