Nella serata di domani Apple ha organizzato il consueto evento autunnale per rinnovare la gamma di iPod attualmente sul mercato. Le indiscrezioni e le mezze conferme giungono quest’anno più numerose del solito.
Innanzitutto è certo un nuovo modello di iPod touch, con lo stesso hardware interno di iPhone 4 e una struttura esterna molto simile. In forse la presenza o meno di una fotocamera frontale da utilizzare per facetime in Voip. Alcune voci ipotizzano addirittura il lancio di un iPod Touch con connessione 3G ma senza funzionalità telefoniche, esattamente come iPad, oppure un dispositivo con schermo da 7″ collocabile a metà strada tra iPad e iPod.
La linea nano vedrà invece un cambio drastico del fattore di forma, che potrebbe addirittura sfociare nella creazione di una nuova linea o il riutilizzo di un nome passato (mini?). Secondo le indiscrezioni il nuovo iPod avrà uno schermo quadrato da 3 cm di lato, che vedete qui ritratto, senza alcun controllo fisico ma completamente multitouch. Possibile il lancio di un iPod Touch mini/nano.
Ci sono dunque numerose possibilità di vedere nuovi prodotti; voi immedesimandovi nella dirigenza Apple, cosa proporreste sul mercato?