Successivo
apple tv+ abbonamento pubblicità

News

Apple TV+ sta sviluppando un abbonamento con pubblicità

Martina Pedretti | 12 Marzo 2024

Apple

Anche Apple TV+ sta sviluppando un abbonamento con pubblicità più economico, per concorrere con i suoi rivali nello streaming

Apple TV+ lancerà un abbonamento più economico con pubblicità

Dopo Netflix, Disney+ e Prime Video, anche Apple sta intensificando i lavori per portare la pubblicità su Apple TV+. La piattaforma streaming infatti accoglierà presto un abbonamento con spot pubblicitari a un prezzo ribassato.

Un nuovo rapporto di Business Insider di questa settimana afferma che l’assunzione più recente di Apple è Joseph Cady, un dirigente pubblicitario che ha trascorso 14 anni presso NBCUniversal. Il rapporto spiega:

L’ultimo grande assunto è Joseph Cady, un dirigente pubblicitario di NBCUniversal da 14 anni che lavora con pubblicità avanzata e partnership. A lui hanno affidato il ruolo di responsabile della pubblicità televisiva mirata e basata sui dati. Cady ha anche creato e supervisionato le partnership di NBCU con Amazon, Google, TikTok e altri. In precedenza, ha ricoperto ruoli di strategia e sviluppo.

Quasi tutti gli altri servizi di streaming hanno introdotto piani con pubblicità negli ultimi anni. Il piano Standard con pubblicità di Netflix costa 5,49€ al mese, quello di Disney+ 5,99 euro al mese e ora Prime Video ha di base aggiunto gli spot pubblicitari nella sua libreria, offrendo la possibilità di rimuoverli pagando 1,99 euro al mese.

Apple ha recentemente aumentato il prezzo di Apple TV+ a 9,99 euro al mese. Offrendo un abbonamento supportato da pubblicità, Apple potrà abbassare il costo, per essere più alla pari con i suoi rivali dello streaming.