Oggi alle 19:00 italiane si è tenuto uno degli eventi più attesi dell’anno dedicato al mondo Apple. Ampio spazio lo avranno non solo gli iPhone, ma si è parlato tanto anche di Apple Watch 9.
L’azienda di Cupertino ha lanciato due nuovi smartwatch. Facciamo riferimento appunto a Apple Watch Series 9 e Ultra 2.
Indice dei contenuti
Apple Watch 9: le caratteristiche
Per prima cosa vediamo le caratteristiche del nuovo Apple Watch 9.
La novità maggiore è il chip S9, in arrivo anche su iPhone 15. Questo servirà per una localizzazione più precisa del device. Sullo smartwatch sono migliorati anche il tracking e i movimenti durante le varie attività. Inoltre, avrà una maggiore capacità di rilevamento in caso di incidenti.
Tra le novità troviamo Siri + Health, per chiedere a Siri domande legate alla nostra salute. Inoltre con Apple Watch Series 9 viene introdotta una nuova gesture, Double Tap. Facendo toccare due volte tra loro indice e pollice della mano su cui si porta lo smartwatch, si potrà rispondere a telefonate o interagire con il tasto principale dell’app aperta, qualora l’altra mano fosse impegnata.
Double Tap è possibile grazie al nuovo Neural Engine di Watch Series 9, e non sarà utilizzabile sui modelli precedenti. Questa novità sarà disponibile dal prossimo mese.
Per quanto riguarda il design, invece, non cambierà nulla. I colori disponibili sono:
- Pink
- Starlight
- Silver
- Midnight
- PRODUCT (RED)
- Stainless Steel Gold
- Stainless Steel Silver
- Stainless Steel Graphite
Tra le altre cose segnaliamo anche un processore più potente e una maggiore durata della batteria. Il display di Apple Watch Series 9 ha fino a 2.000 nit di luminosità massima all’aperto, e un valore minimo di luminosità fino a 1 nit.
Apple Watch Ultra 2: i dettagli
Apple ha annunciato anche il Watch Ultra 2, ideale per chi ama fare escursioni in montagna, con tutte le sue caratteristiche.
Quando esce il nuovo Apple Watch
Dopo avervi parlato di tutte le caratteristiche dello smartwatch, passiamo ora alla data d’uscita. Cosa sappiamo?
Vi starete sicuramente chiedendo quando esce il nuovo Apple Watch 9 in Italia.
I device sono ordinabili da oggi, e saranno disponibili dal 22 settembre.
Quanto costa lo smartwarch
Ora che abbiamo scoperto quando esce il nuovo Apple Watch e alcune delle caratteristiche, soffermiamoci invece sul prezzo.
Sappiamo nel dettaglio quanto costa il nuovo Apple Watch 9? Il prezzo della versione GPS parte da 399 dollari, mentre GPS + Cellulare 499 dollari. Ultra 2 parte invece da 799 dollari. Presto vi aggiorneremo con i prezzi in euro.
Apple torna carica con prodotti di ultimissima generazione che sembrano avere già conquistato i clienti, pronti all’acquisto!