L’Apple Watch Edition in 18 carati
In questo articolo facciamo un passo indietro al 2015 e ricordiamo l’Apple Watch Edition in 18 carati. Se qualcuno di voi l’ha acquistato in passato, sarà certamente incuriosito da ciò che stiamo per dire. Dal 30 settembre il Serie 0 di lusso è obsoleto e non sarà più riparato dall’Apple Store o dai Centri Assistenza Autorizzati.
Voluto fortemente da Jony Ive, l’Apple Watch Edition in oro aveva l’obiettivo di far parte degli orologi di lusso. E ci è riuscito eccome con la versione in 18 carati. Il prezzo infatti si aggirava tra gli 11.200 e i 18.400 Euro. Un solo anno ha avuto il suo boom, prima di uscire di scena, lasciando ampio spazio a versioni decisamente più economiche (meno di 1500 Euro) e di materiale diverso (in titanio).
Parlando di sistema operativo, invece, Apple Watch Series 0 si è fermato a watchOS 4. Quindi Apple Watch Edition non è stato sicuro un investimento, come per altri orologi di lusso. Ha sicuramente un valore materiale importante, dato che sono stati utilizzati 29.16 grammi di oro e magari in futuro potrebbe diventare un interessante pezzo da collezione.
Esattamente come avvenuto per altri prodotti, l‘Apple Watch Edition è finito nella lista dei prodotti obsoleti (ovvero coloro che hanno superato i 7 anni dalla commercializzazione) così come tutti quelli della prima generazione, oltre a tutte le versioni Hermès. Considerando che la prima generazione è uscita nel 2016… per Apple è tempo di cambiare!
E voi ricordavate questo modello di Apple Watch entrato ormai tra quelli in disuso e non più disponibili sul mercato? Intanto recentemente l’azienda di Cupertino ha annunciato l’Apple Watch 9 e consultando l’articolo QUI potrete leggere tutte le sue caratteristiche.
Continuate a seguirci per tante altre news e curiosità!