Successivo
Apple Watch Edition in 18 carati tra i prodotti in disuso

iOS | News

Apple Watch Edition in 18 carati tra i prodotti in disuso

Andrea Sanna | 3 Ottobre 2023

Apple

Tra i prodotti in disuso di Apple, c’è anche l’Apple Watch Edition in 18 carati. Lo ricordate? Ecco le sue caratteristiche

L’Apple Watch Edition in 18 carati

In questo articolo facciamo un passo indietro al 2015 e ricordiamo l’Apple Watch Edition in 18 carati. Se qualcuno di voi l’ha acquistato in passato, sarà certamente incuriosito da ciò che stiamo per dire. Dal 30 settembre il Serie 0 di lusso è obsoleto e non sarà più riparato dall’Apple Store o dai Centri Assistenza Autorizzati.

Voluto fortemente da Jony Ive, l’Apple Watch Edition in oro aveva l’obiettivo di far parte degli orologi di lusso. E ci è riuscito eccome con la versione in 18 carati. Il prezzo infatti si aggirava tra gli 11.200 e i 18.400 Euro. Un solo anno ha avuto il suo boom, prima di uscire di scena, lasciando ampio spazio a versioni decisamente più economiche (meno di 1500 Euro) e di materiale diverso (in titanio).

Parlando di sistema operativo, invece, Apple Watch Series 0 si è fermato a watchOS 4. Quindi Apple Watch Edition non è stato sicuro un investimento, come per altri orologi di lusso. Ha sicuramente un valore materiale importante, dato che sono stati utilizzati 29.16 grammi di oro e magari in futuro potrebbe diventare un interessante pezzo da collezione.

Esattamente come avvenuto per altri prodotti, l‘Apple Watch Edition è finito nella lista dei prodotti obsoleti (ovvero coloro che hanno superato i 7 anni dalla commercializzazione) così come tutti quelli della prima generazione, oltre a tutte le versioni Hermès. Considerando che la prima generazione è uscita nel 2016… per Apple è tempo di cambiare!

E voi ricordavate questo modello di Apple Watch entrato ormai tra quelli in disuso e non più disponibili sul mercato? Intanto recentemente l’azienda di Cupertino ha annunciato l’Apple Watch 9 e consultando l’articolo QUI potrete leggere tutte le sue caratteristiche.

Continuate a seguirci per tante altre news e curiosità!