Come saranno prodotti gli Apple Watch
Secondo quanto riporta Bloomberg, sembra proprio che la Apple abbia intenzione di stupire ancora con una sorta di rivoluzione della stampa 3D. L’azienda di Cupertino secondo fonti vicine pare stia testando l’utilizzo di questo tipo di stampanti per realizzare il telaio in acciaio di alcuni modelli di Apple Watch. A partire dalla Serie 9 in uscita a breve a settembre.
Si tratterebbe di una vera e propria innovazione, dato che fino a questo momento per la creazione degli Apple Watch si erano sempre utilizzati dei metodi tradizionali. Con questa nuova idea, invece, si potranno costruire i prodotti vicini alla forma definitiva riducendo così gli sprechi di materiale.
Entrando nel dettaglio i tempi di produzione saranno molto più rapidi. Il tutto grazie alla capacità di stampare componenti complessi in maniera quasi definitiva. Ci sarà, come dicevamo, anche un minore impatto ambientale. Con l’utilizzo esclusivo della quantità necessaria per la forma finale, lo spreco è assai più ridotto. E si prospetta un risparmio anche sui costi di produzione.
Apple Watch quindi potrebbe aprire la frontiera a un vero e proprio cambiamento rivoluzionario. L’azienda lavora sempre con impegno e già da diverso tempo si preoccupa di salvaguardare l’ambiente. Se i test daranno i frutti sperati, l’obiettivo è quello di introdurre la stampa 3D anche per iPhone e iPad.
Questa notizia legata alla produzione degli Apple Watch con stampa in 3D ha fatto schizzare in borsa i titoli, confermando quanto questa idea è stata apprezzata. Quindi attendiamoci nuove notizie a riguardo.
L’azienda non smette di sorprendere. La Apple con i suoi Apple Watch testa nuovi confini e cerca di regalare ai propri clienti dei prodotti sempre all’avanguardia e sofisticati! Continuate a seguirci per altre news sul mondo della tecnologia. Qui a seguire altre succose curiosità che potrebbero interessarvi!