Amazon Music Unlimited fa il suo ingresso ufficiale in Italia. Lanciato nell’autunno del 2016 negli Stati Uniti, il servizio di musica on-demand di Bezos mette a disposizione degli utenti un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, centinaia di playlist e radio personalizzate.
Come funziona
Il funzionamento di Amazon Music è analogo a quello delle concorrenti (come Spotify, Deezer e Apple Music), con moltissime canzoni e album da ascoltare in qualsiasi momento e senza limiti; la possibilità di ascoltare playlist e radio personalizzate create direttamente da esperti musicali italiani; previsti poi dei suggerimenti personalizzati in base ai tuoi gusti, nonché l’opzione di download dei brani per l’ascolto off-line.
I prezzi
L’iscrizione ad Amazon Music Unlimited prevede due differenti tipologie di abbonamento: 9,99€ al mese per l’abbonamento singolo o 14,99€ al mese per il pacchetto famiglia e può essere condiviso su ben 6 account diversi. I clienti Prime potranno godere di un accesso privilegiato, versando in un’unica soluzione annuale la cifra di 99€, ovvero con due mesi scontati. Il servizio è disponibile su tutti i maggiori browser, tramite l’app per i dispositivi mobili iOS e Android, tablet Fire, sugli smart speaker Sonos e infine sulle automobili compatibili.