Toshiba annuncia tre nuove serie di portatili della famiglia Satellite (Serie C, L e P) due nuove famiglie Satellite Pro e la linea Qosmio.
I nuovi modelli sono destinati sia ad uso lavorativo che personale e pensati per consentire la fruizione di contenuti multimediali in 2 D e 3D e per il trasferimento dati ad alta velocità tra dispositivi e da Internet. Satellite P855 è anche il primo a integrare la tecnologia 3D glass-free ovvero che consente di vedere i film in 3D senza indossare gli occhialini,
Le dimensioni dello schermo variano a seconda delle serie: da 33,8 cm (13,3″) fino a 43,9 cm (17,3″) per rispondere alle esigenze di chi viaggia spesso per lavoro ma anche a quelle di chi cerca uno schermo più ampio o un sostituto del desktop. I nuovi modelli riescono ad andare incontro alle esigenze sia dei clienti con budget ridotti sia di quanti hanno richieste più avanzate e sono fruitori di contenuti multimediali e giochi.
Infine, chi cerca un notebook unico potrà trovare nelle serie Satellite P i modelli più adatti con design elegante e case in alluminio.
Tutti i notebook sono dotati delle più recenti interfacce dati per connessioni dati ad alta velocità . Tra queste è possibile trovare Wlan (802.11n) ad alta velocità e Usb 3.0 che offrono una velocità di trasferimento dieci volte superiore rispetto alle precedenti versioni Usb, e il Bluetooth 4.0 che consente di trasferire i dati con una riduzione del consumo energetico e un raggio maggiore rispetto al suo predecessore.
Per far fronte alle esigenze di intrattenimento, la nuova serie di notebook è dotata di numerose funzionalità entertainment tra cui brillanti schermi widescreen TruBrite, Resolution+ per convertire i video ad alta qualità , porte Hdmi per visualizzare i contenuti in streaming sullo schermo più ampio della propria TV e TV tuner integrato. Toshiba punta soprattutto sull’entertainment in 3D. Il Satellite P permette di convertire dal 2D al 3D, regalando una nuova vita alle librerie video degli utenti grazie all’aggiunta della terza dimensione ai film 3D. I contenuti convertiti in 3D, i Dvd 3D nativi o i film Blu-ray possono essere visualizzati in streaming su una TV 3D via Hdmi. Infine per le aziende c’è la serie Satellite Pro.