Successivo
Taylor Swift è l'artista donna più ascoltata su Spotify

News

Taylor Swift è l’artista donna più ascoltata su Spotify

Andrea Sanna | 31 Agosto 2023

L’artista donna più ascoltata su Spotify è Taylor Swift. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo importante primato

Su Spotify Taylor Swift è la più ascoltata

Continua a inanellare record su record Taylor Swift. L’ultimo riguarda Spotify. La cantautrice statunitense infatti è l’artista donna più ascoltata nella storia della piattaforma. In totale ha raggiunto la bellezza di 100 milioni di ascoltatori.

Sull’app a detenere questo primato con oltre 110 milioni di ascoltatori al mese è The Weeknd. Al terzo posto, invece si posiziona Bad Bunny, che ne conserva al momento 80 milioni. Dietro solo Ed Sheeran con 77 milioni.

A darne l’annuncio è stato proprio Spotify sui propri canali ufficiali. Nelle pagine social infatti si legge quanto segue: “Comportamento da regina: il 29 agosto, Taylor Swift è diventata la prima artista femminile nella storia di Spotify a raggiungere 100 milioni di ascoltatori mensili”

Questa notizia ha mandato in visibilio i suoi fan e arriva proprio dopo la pubblicazione della nuova versione del terzo album, che aveva nuovamente registrato a luglio, dal titolo Speak Now (Taylor’s Version).

L’album in questione ha fatto il suo debutto al primo posto in classifica, riuscendo a raggiungere la cima alla Billboard 200 con 716 mila dischi venduti. Lo stesso progetto musicale ha permesso a Taylor Swift di essere la prima donna a ad avere quattro album in contemporanea nella top 10 degli album della Billboard. E si tratta della terza artista a riuscire in questa impresa.

Dopo tutti quanti questi traguardi, però, come riferisce anche Repubblica, Taylor Swift ha perso un primato. Questo perché nel corso del weekend i Metallica hanno superato il suo record di presenze al SoFi Stadium di Los Angeles per un unico concerto. La storica band ha strappato 78 mila biglietti contro il 70 mila della cantante.

Nei due concerti la band ha raggiunto le 158 mila presenze, mentre i 6 live di Taylor Swift ne ha totalizzati 420 mila. Insomma la cantautrice è davvero inarrestabile!