La società di hosting amplia la propria offerta web cercando di intercettare il pubblico delle piccole imprese, artigiani ma anche liberi professionisti o persone singole, che nell’era di Internet e dei social network hanno bisogno di far conoscere on line la propria attività o professione, ma che non posseggono conoscenze specifiche di programmazione web. SuperSite è una soluzione flessibile, che non pone limiti in termini di spazio e pagine web utilizzati e che offre anche la piena compatibilità con i dispositivi mobili, smartphone e tablet, basandosi su Html 5.
La soluzione offre fino a un massimo di 100 template per creare un sito e permette di aggiungere immagini e testi a scelta e di personalizzare le pagine web con colori e font, trascinando i singoli elementi con un semplice drag and drop. È prevista anche l’ottimizzazione del sito sui motori di ricerca e l’integrazione di numerosi widget, moduli pronti all’uso per integrare il sito ai principali social network (Facebook, Twitter, Google+, Flickr), inserire contenuti multimediali personalizzati, creare form o slideshow o gestire la geolocalizzazione della propria attività su Google Maps.
Aruba ha scelto di partire con un prezzo aggressivo per la soluzione base di SuperSite: l’abbonamento costa 29 euro all’anno e include 15 template, la visibilità sui motori di ricerca, la personalizzazione degli elementi con funzioni drag&drop, la scelta dei widget e la visualizzazione ottimizzata su tablet e smartphone. La versione Professional di SuperSite offre in più un modulo per ecommerce basato su PayPal quale piattaforma di pagamento, le funzionalità slideshow. È venduta in abbonamento a 89 euro all’anno. È possibile provare gratuitamente per 30 giorni la versione Professional collegandosi al sito supersite.aruba.it.