Numerosi gli annunci di Asus al Ces: per il 2014 ha presentato il Transformer Book Duet (TD 300), il primo trasformabile con doppio sistema operativo, VivoTab Note 8, un tablet Windows 8.1 con pennino Wacom e il monitor ROG Swift PG278Q per appassionati di gioco.
Asus Transformer Book Duet
Con il nuovo Transformer Book Duet (TD 300) Asus propone il primo convertibile “quad-mode” che, grazie alla tecnologia Instant Switch, permette agli utenti di passare dal sistema operativo Windows 8.1 ad Android in modalità notebook o tablet in quattro secondi con la semplice pressione di un tasto o con un tasto virtuale sul tablet.
Transformer Book Duet adotta i processori Intel Core di quarta generazione con grafica integrata,display touchscreen IPS con risoluzione HD e Full HD da 13,3″. La videocamera frontale HD e il microfono digitale lo rendono adatto alle videochiamate, mentre la tecnologia Asus SonicMaster offre doppi altoparlanti su entrambi i lati del tablet. Il tablet ha uno spazio di archiviazione con SSD fino a 128 Gbyte, che può essere aumentato grazie a una scheda Micro SD fino a 64 Gbyte, mentre la tastiera ospita un hard disk fino a 1 TByte. La tastiera presenta porte Usb 3.0 e Usb 2.0, una porta LAN e un’uscita HDMI 1.4 con supporto 1080p.
Transformer Book Duet, quando agganciato alla tastiera docking, è anche un notebook con uno schermo touch da 13,3″ perfetto per navigare comodamente con Windows 8.1.
Asus VivoTab Note 8
È un tablet Windows 8.1 con un penna Wacom e Microsoft Office Home and Student, che include Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Il pennino, inserito nella parte inferiore del tablet, si basa sulla premiata Wacom con oltre 1.000 livelli di sensibilità al tocco.
Asus VivoTab Note 8 utilizza il più recente processore Intel Atom Z3740, la batteria promette una durata di 8 ore. Il tablet offre una memoria Ram di 2 Gbyte, fino a 64 Gbyte di spazio di archiviazione solid-state e la possibilità di utilizzare schede Micro SD fino a 64 Gbyte, oltre a un anno di spazio di archiviazione Asus WebStorage illimitato per accedere con ai propri dati ovunque ci si trovi.
Monitor ROG Swift PG278Q
In primo piano anche il nuovo monitor gaming da 27″ ROG Swift PG278Q, che supporta la tecnologia Nvidia G-Sync con una risoluzione 2560×1440 pixel (WQHD).
Il monitor ROG Swift PG278Q si sincronizza con la velocità di rendering della Gpu per offrire tempi di risposta ridotti e immagini dettagliate e definite. Problemi come slittamento orizzontale dell’immagine (tearing), sfarfallio e latenza sono un ricordo del passato grazie al refresh di oltre 120 Hz e a un tempo di risposta di 1 ms.
Completano la dotazione del monitor un tasto di navigazione OSD (on-screen display) a cinque vie, analogamente al funzionamento dei joystick e un sistema intelligente per la gestione dei cavi; la cornice sottile 6 mm lo rende ideale per configurazioni multi-display.