Successivo

News

Asus Serie X, due nuovi notebook da 15 e 17 pollici

Redazione | 25 Gennaio 2016

Asus Notebook

Gli ultimi nati della famiglia di notebook Asus Serie X, i modelli X556 e X756 rispettivamente da 15,6 e 17,3 […]

Gli ultimi nati della famiglia di notebook Asus Serie X, i modelli X556 e X756 rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici, presentano un elegante design in metallo e, a seconda del modello, sono disponibili nelle colorazioni Dark Blue e Dark Brown. Sono dotati di processori Intel Core di sesta generazione (Skylake-U); il sottosistema grafico parte dalla Gpu Intel HD 5500 per arrivare alla Nvidia GeForce GTX 950M.

Con Windows 10 preinstallato, si possono acquistare con hard disk da 500 Gbyte o 1 TB per accedere velocemente ai dati. La tecnologia Asus Eye Care riduce le emissioni di luce blu fino al 33% per proteggere la vista dell’utente, senza tuttavia compromettere il contrasto del display. Questa tecnologia riduce l’affaticamento della vista e altri effetti dannosi sugli occhi di chi trascorre molte ore al computer.

I notebook Asus della serie X sfruttano anche la tecnologia Asus Splendid, che permette di ottenere colori pieni e intensi in tre modalità  ottimizzate: Vivid Mode che migliora il contrasto di foto e film, Normal Mode per l’uso quotidiano del computer e Manual Mode per la regolazione avanzata dei colori.

La funzionalità  Asus SonicMaster offre una migliorata esperienza audio, mentre Asus AudioWizard mette a disposizione sei preselezioni audio ottimizzate per varie tipologie di contenuti.
Questi notebook dispongono di un’ampia serie di funzionalità  hardware e software volte a migliorarne l’esperienza d’uso. Asus IceCool impedisce l’accumulo di calore nelle aree di appoggio del palmo delle mani e i componenti più caldi sono stati posizionati in modo che le aree di ampio utilizzo del notebook si mantengano a una temperatura compresa tra 28 °C e 35 °C — più bassa della temperatura corporea — per garantire il massimo comfort anche per un utilizzo prolungato del computer.

I laptop Asus della serie X adottano batterie ai polimeri di litio (Li-poly) che possono supportare fino a 700 cicli di carica, una durata pari a 2,5 volte quella delle normali batterie agli ioni di litio, assicurando l’80% della capacità  di carica originaria anche dopo centinaia di cicli di carica. Sono a disposizione porte Usb 3.0, uscite HDMI e VGA per display esterni, lettore di schede 3-in-1 SD-SDHC-SDXC, una porta Ethernet Gigabit LAN e un’unità  disco ottico DVD Super Multi. µp

I notebook Asus Serie X saranno disponibili a un prezzo consigliato a partire da 579,00 IVA inclusa, a seconda del modello e della configurazione.