Presentato poco più di un mese fa, ad un anno di distanza dalla prima generazione che ha visto il ritorno dell’azienda canadese ora sotto l’egida di TLC, è disponibile al preordine BlackBerry Key2.
La gamma Key oltre ad essere stata protagonista con KeyOne del ritorno di BlackBerry, porta con sé una caratteristica cara a chi non ha mai accettato l’utilizzo di una tastiera digitale; infatti la serie Key propone una tastiera fisica qwerty, nettamente migliorata su BlackBerry Key 2.
Pur riproponendo le stesse apprezzate caratteristiche di BlackBerry KeyOne (recensito sul numero di Dicembre scorso di PC Professionale), ovvero la presenza di un sensore di impronte digitali sulla barra spaziatrice e il touchpad integrato nella tastiera stessa, i tasti di Key2 sono stati ingranditi del 20%. Anche le prestazioni dello smartphone sono state aumentate; con i suoi 6 GB di Ram e tagli di memoria da 64 e 128 GB, ora BlackBerry Key2 si posiziona sulla fascia medio-alta del mercato e con a bordo Android 8.1 Oreo.
Non mancano accortezze come una dual camera posteriore.
Il dispositivo è in preordine da oggi su Amazon.it nella colorazione Silver e sarà disponibile all’acquisto dal 30 luglio al prezzo di 649,90 euro.
La colorazione Black sarà invece disponibile con TIM a partire da questo mese.