Successivo

News

Boom di vendite anche per l’iPad 3G

silvia.ponzio | 3 Maggio 2010

Apple iPad

Questa mattina all’alba già  circolavano stime “fai-da-te” sulla vendita dell’iPad 3G nel primo weekend dal lancio. Adesso Apple comunica i […]

Questa mattina all’alba già  circolavano stime “fai-da-te” sulla vendita dell’iPad 3G nel primo weekend dal lancio. Adesso Apple comunica i dati ufficiali di vendita del primo mese di vita del tablet.

Steve Jobs con l'iPadSecondo l’analista Gene Munster di Piper Jaffray, in questo primo weekend sono stati consegnati circa 300 mila iPad con connettività  WiFi+3G, considerando anche i preordini e le vendite online. Una stima che ricalca quello che è avvenuto a fine marzo con il modello cadetto, anche se in questo caso, l’iPad 3G costa più del fratellino Wi-Fi perchè si va dai 629 dollari per la versione con 16GB a ben 829 dollari per quella da 64GB.

Le stime di Munster tengono conto anche di rilevamenti fatti “sul campo”, ossia telefonando ai 50 Apple Store sparsi per gli Stati Uniti per sapere come stavano andando le vendite e tutti, ad eccezione di uno dei negozi, hanno confermato di aver esaurito le scorte già  nella giornata di sabato.

Apple non conferma (e non smentisce) queste stime, ma fornisce i dati ufficiali di vendita dell’iPad nel suo primo mese di vita: “Un milione di iPad in 28 giorni—meno della metà  dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone” racconta Steve Jobs. “Le richieste continuano a superare la fornitura e stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti“.

Si prospetta un ulteriore slittamento della distribuzione in Europa?