La gamma dei prodotti Bose si allarga: l’azienda americana ha presentato le QuietComfort QC35 e gli auricolari SoundSpot. Ma quali sono le caratteristiche di questi due nuovi prodotti che portano la firma Bose?
Iniziamo parlando delle nuove cuffie QuietComfort QC35 di Bose che si presentano come cuffie around-ear, realizzate in nylon rinforzato con fibra di vetro. Per quanto concerne i perni e le molle dell’archetto sono realizzati con una struttura in acciaio inossidabile e rivestimento in Alcantara. Oltre ad essere curate dal punto di vista estetico, le cuffie QC35 di Bose pesano solo 310 grammi e misurano 18 X 17 X 8,1 centimetri.
Un’interessante novità di queste cuffie riguarda la cancellazione attiva del rumore: grazie ai microfoni posizionati all’interno ed all’esterno dei padiglioni auricolari, si può ascoltare perfettamente la traccia audio, senza alcun disturbo.
Le nuove cuffie wireless Bose possono essere connesse tramite Bluetooth vis NFC, oppure con il cavo se le batterie sono scariche. L’autonomia è di 20 ore in wireless . I pulsanti posti nella zona del padiglione auricolare destro permettono di gestire la musica e rispondere alle chiamate. Le app sono disponibili per iOS e Android.
Passando agli auricolari intraurali, anch’essi sono wireless e sono ideali per chi fa sport. Con un peso di soli 23 grammi e dimensioni 2,05 X 2,5 X 3,05 centimetri, questi auricolari in silicone sono stati realizzati per garantire un’ottimo ascolto e stabilità durante i movimenti. Possono resistere a sudore, agenti atmosferici e umidità .
Anche in questo caso, si possono connettere tramite Bluetooth con NFC e tramite gli appositi tasti è possibile rispondere alle chiamate, regolare l’audio e mettere in pausa i brani. L’utilizzo con batteria integrata è garantito per 6 ore, con un tempo di ricarica di 2 ore.
Entrambi i prodotti saranno disponibili dal 15 giugno 2016 al costo rispettivamente di 379,95 € e 179,95 €.