Successivo
bratwurst-bot-la-macchina-che-cucina-salsicce

News

Bratwurst Bot, ecco la macchina che cucina salsicce

Davide Micheli | 7 Settembre 2016

Internet

Diamo oggi uno sguardo ad un’interessante macchina, Bratwurst Bot, che durante l’edizione 2016 dello Stallwà¤chterparty ha cucinato le famose salsicce per gli ospiti dell’evento.

Gli amanti dell’Oktoberfest, saranno già  in prima linea in vista dell’importante appuntamento tedesco: e sempre a proposito di feste in terra teutonica, oggi vogliamo riportarvi una notizia che unisce tradizione ed innovazione, considerando come durante l’edizione 2016 dello Stallwà¤chterparty, famoso evento berlinese che si svolge dal 1965, sia stato impiegato il BratWurst Bot, un curioso robot.

Questa macchina, infatti, si è preoccupata di fare le veci degli abituali chef alle prese con la preparazione dei Bratwurst , salsicce generalmente prodotte a partire dalla carne di vitello, e talvolta anche con manzo e maiale, cucinando la prelibatezza (contesa tra Austria, Svizzera e Germania) per poi servirla ai presenti, fungendo in questo modo da cuoco e cameriere nello stesso tempo.

Durante la 53esima edizione dell’evento, quindi, BratWurst Bot si è occupato della preparazione di circa 200 Bratwurst e, mentre era in attesa della cottura della salsiccia, la stessa macchina intratteneva gli avventori, utilizzando di tanto in tanto alcune frasi. Per funzionare, quest robot sfrutta il braccio Univesral Robots UR-10, al quale sono state sistemate una pinza Schunk PG-70 e delle pinze da utilizzare per il grill.

Bratwurst Bot, è inutile dirlo, è sicuramente stato una delle star dell’evento: oltre a raccogliere le ordinazioni, del resto, la macchina si preoccupava anche di indicare il tempo di attesa per poter mangiare, e ancora, domandava al cliente quale tipo di salsa volesse. Date uno sguardo a questo video per vedere in azione questa curiosa macchina: buona visione!