Successivo
browser intelligenza artificiale naviga web funzioni

News

In arrivo un browser che utilizzerà l’intelligenza artificiale per navigare sul web: tutte le funzioni

Nicolo Figini | 6 Dicembre 2024

ai

Si chiama Surf ed è un browser che utilizzerà l’intelligenza artificiale per navigare sul web. Ecco alcune delle sue funzioni

Sta per arrivare il browser che prende il nome di Surf e che userà l’intelligenza artificiale per navigare sul web. Andiamo a scoprire alcune delle sue funzioni.

Il browser con intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede e tra non molto coinvolgerà anche un browser di prossima uscita. Questo si chiama Surf e si avvarrà di tale strumenti per navigare in maniera particolare all’interno del web.

Come riporta anche il sito HDBlog, sono state già elencate alcune delle sue funzioni. Per quanto riguarda per esempio YouTube, se si sta guardando un video e si ha una domanda specifica sul suo contenuto, invece di agire manualmente potrete chiedere al chatbot di analizzare la trascrizione del filmato. In tal modo avrete la vostra risposta.

Ma le novità non terminano qui perché il browser che sfrutta l’intelligenza artificiale si occupa anche dell’organizzazione delle cartelle. Verranno implementati degli spazi dove si possono raccogliere note, collegamenti, screenshot e file, e il chat bot consiglierà come catalogarli.

LEGGI ANCHE: WhatsApp introduce una funzione che facilita la condivisione con gli altri social

Per quanto riguarda le pagine web, invece, si potrà chiedere che vengano nascosti alcuni elementi, evidenziandone altri di maggiore interesse per la propria persona. In tal modo si offre un’esperienza altamente personalizzata.

Al momento, Surf si trova ancora in fase di sviluppo e il lancio è previsto per il 2025. Sarà accessibile solamente tramite il computer e ci vorrà del tempo perché prenda il posto del vostro browser principale. Importante menzionare anche il fatto che i servizi base saranno gratuiti per tutti, mentre quelli più avanzati verranno resi accessibili tramite abbonamento.

Non appena ne sapremo di più vi terremo aggiornati, per ora si sta ancora lavorando ad alcune questioni legate alla privacy degli utenti. Non appena avranno risolto questi ultimi dettagli verrà annunciata la data di uscita in tutto il mondo.