Presentato al Mobile World Congress di Barcellona dell’anno scorso, il Philips Xenium 9@9j ha avuto il suo momento di gloria per una particolare caratteristica: funzionava anche tramite delle comunissime batterie AAA (oltre ovviamente a quelle classiche da cellulare). Quest’anno Philips ci riprova con un restyling di nome Xenium X520.
Il vano per le batterie stilo è al solito posto, ma è stato migliorato il corredo di feature. La fotocamera integrata passa da 1,3 a 2 Megapixel, riconosce MicroSD fino a 2 GB, e compare la radio FM con supporto RDS. Per quanto riguarda invece le caratteristiche relative alla connettività , lo Xenium X520 è un dispositivo Gsm/Gprs, con l’aggiunta del Bluetooth.
Il punto forte restano le batterie. L’autonomia della batteria normale dichiarata da Philips sfiora le otto ore in conversazione e un mese in standby, mentre le batterie AAA garantiscono fino a dieci ore e mezzo in conversazione e un mese e una settimana in standby.
Lo Xenium X520 sarà lanciato sul mercato a marzo, ma non sono stati resi noti ancora né il prezzo né una sua eventuale commercializzazione nel nostro paese.