Il Qosmio F60 e l’accoppiata di netbook mini NB300/NB305: ecco le novità presentate al Consumer Electronic Show di Las Vegas da Toshiba.
Il Qosmio F60 è il notebook multimediale più sottile firmato Toshiba pensato per chi desidera un PC dalle alte prestazioni e funzioni avanzate. Spesso 29,1 mm per un peso di 2,7 kg, dispone di uno schermo TruBrite HD da 15,6” (39,6 cm) con una retroilluminazione LED alimentato da un’unità grafica ad alte prestazioni (NVIDIA GeForce GT 330M con 1GB VRAM), di un Blu-ray riscrivibile, di un TV Tuner ibrido (analogico e digitale DVB-T) integrato, di una webcam HD, e di altoparlanti stereo Harman Kardon.
La cover rossa lucida contrasta con il lettering argentato, mentre l’interno è nero con palmrest argentato e speaker neri. Il Qosmio F60 sarà disponibile dai primi mesi del 2010 in Europa, Medio Oriente e Africa.
I Toshiba mini NB300/NB305, invece, sono due netbook con schermo da 10,1″ (25,7 cm), un processore Intel Atom N450 (1.66GHz, 667MHz) e una durata della batteria migliorata rispetto ai modelli precedenti (fino a 11 ore). La presenza di un sensore di impatto 3D protegge i dati archiviati nell’hard disk in caso di versamento accidentale di liquidi, urti o cadute rimuovendo in modo istantaneo le testine dell’HDD tra i dischi.
Per il resto, entrambi i modelli hanno un tastiera full-size, un largo touch pad con Multi-Touch Control, e integrano la suite applicativa Toshiba LifeSpace che permette di organizzare i progetti e le attività quotidiane in modo personale e un software per sincronizzare i file archiviati sul netbook con quelli nel PC principale.
Dal punto di vista del look, il Toshiba mini NB300 si presenta con una cover Cosmic Black arricchita da sottili linee inclinate con una tastiera flat e palm rest neri, mentre l’NB305 si distingue per la cover in texture 3D con finiture opache e sarà disponibile nella versione Snow White in contrasto con l’argento della tastiera e del palm rest.
I Toshiba mini NB300/NB305 saranno disponibili nel primo trimestre del 2010 in Europa, Medio Oriente e Africa.
[nggallery id=101]