Sfilano al Ces di Las Vegas gli ultimi gioielli tecnologici di Asus, tutti basati su schermi multi-touch e supporto a Windows 8: l’Asus Transformer Book ha un display staccabile da 13 pollici che all’occorrenza si trasforma in un tablet autonomo; Asus Taichi è l’unico con un design a doppio schermo e infine lo Zenbook Touch, il più sottile e il più sofisticato ultrabook della casa. Tutti questi sistemi sono dotati di schermi multi touch, processori Intel Core di terza generazione, un design sottile e un peso ultra leggero e dispongono anche della tecnologia audio SonicMaster di Asus che conferisce loro una qualità sonora superiore.
Asus Transformer Book appartiene alla famiglia degli ultraportatili, ma come detto, funziona anche da tablet cpon schermo a 13,3 pollici e processore Intel Core i5 o i7. Dispone di un disco Ssd da 128 GByte che garantisce lo spazio di memoria sufficiente ad ospitare le varie app di Windows 8e i dati; lo schermo Full HD multi-touch utilizza la tecnologia Ips che rende brillanti i colori da tutti gli angoli di visione. Quando è necessario disporre di un computer completo per la produttività basta inserire il Transformer Book nel dock in dotazione e si ottiene un notebook equipaggiato di tutte le funzionalità con tastiera retroilluminata, ampio touchpad e un hard disk separato da 500 GByte di capacità . Il dock dispone di batteria autonoma e ha in dotazione porte Usb 3.0.
Asus Taichi: Una fusione perfetta tra notebook e tablet, resa possibile grazie al design basato sul doppio schermo. Anche questo ultrabook supporta il processore Intel Core con i dischi Ssd ad alta velocità ed è disponibile a scelta con schermo Full HD da 11,6 pollici o da 13,3 pollici a tecnologia Ips. A coperchio aperto Taichi si presenta come un ultrabook dotato di tastiera retroilluminata e ampio touchpad multi-touch, ideale per la produttività ; chiuso diventa un tablet leggero con un display multi-touch e una penna digitale per facilitare la digitazione quando si è in movimento. Il doppio display consente di utilizzare Asus Taichi in un modo assolutamente nuovo, grazie al fatto che i due schermi vengono visti come due unità separate: così ad esempio su uno si potrà visualizzare una presentazione e sul secondo schermo le annotazioni. Con il Mirror mode invece si può visualizzare la stessa immagine su entrambi gli schermi per condividere facilmente lo stesso contenuto.
Asus Zenbook Touch: è l’ultrabook più avanzato di casa Asus, oggi disponibile. Disponibile in due versioni, una a 13,3 polici (UX31A) e un’altra a 15,6 ‘’ (U500VZ) lo ZenBook combina prestazioni avanzate con rifiniture in metallo raffinate e uno schermo full HD multi-touch a tecnologia Ips. L’ultrabook è spesso solo 3 mm e pesa solo 1,3 Kg. Il modello UX31A è disponibile con a scelta i processori Intel Core di terza generazione i5 o i7 e dispone di 8 GByte di Ram e un hard disk Ssd da 256 Gbyte. Il modello a 15,6 pollici (U500VZ) utilizza il processore Intel Core i7 quad-core, dispone di 8 Gbyte di memoria e supporta la grafica Nvidia GeForce GT650M.Anche questo ultrabook presenta un design sottile e pesa solo 2 Kg. In più ha in dotazione un doppio disco SSd da 256 Gbyte in configurazione Raid e un subwoofer esterno che garantisce un audio di qualità cinematografica.
Asus VivoBook: a completare gli annunci c’è questo notebook destinato agli utilizzatori di Windows 8 in cerca di un prodotto a buon prezzo e di qualità affidabile. Disponibile con schermi da 11,5″ fino a 15,6″ Asus VivoBook ha un deisgn ultrasottile, e include a scelta un processore Intel Core i3, i5 o i7 e la grafica Nvidia solo su alcuni modelli. La dotazione standard prevede su tutti i modelli display multi-touch e ampio touch-pad con tecnologia Smart Gesture, così come l’audio SonicMaster e la funzione InstantOn per l’avvio in soli 2 secondi. Ogni Asus VivoBook viene fornito con 32 GByte di WebStorage Asus gratuiti per tre anni.
Al momento Asus non ha ancora comunicato né prezzi né date di disponibilità per questi prodotti.
[nggallery id=1431]