Non serve più fare login per usare ChatGPT
OpenAI non richiederà più un account per utilizzare ChatGPT, la piattaforma AI gratuita dell’azienda. Non sarà quindi necessario fare alcun login per utilizzare il chatbot.
Fino a ora infatti era necessario che ogni utente interessato a usare ChatGPT facesse login con un account. Ora le cose sono cambiate, come ha affermato OpenAI in un post sul blog. “Lo stiamo implementando gradualmente, con l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale accessibile a chiunque sia curioso di conoscere le sue capacità”, si legge.
Da quando ChatGPT è stato lanciato per la prima volta alla fine del 2022 , gli utenti interessati hanno sempre dovuto registrarsi con un account OpenAI, Google o usando altri accessi social. Il chatbot si è rivelato popolare e ha reso ChatGPT uno dei servizi in più rapida crescita di sempre.
Ci sono delle funzioni che però si possono sfruttare solo facendo accesso con un account. Cosa non si può fare con ChatGPT senza login? Gli utenti avranno bisogno di un profilo per salvare e rivedere la cronologia chat, condividere chat e usare lo strumento per le conversazioni vocali.
OpenAI ha affermato che più di 100 milioni di persone in 185 paesi utilizzano ChatGPT settimanalmente. Con circa 1,6 miliardi di visitatori a febbraio, rimane il sito di chatbot AI più visitato, anche se Gemini di Google ha iniziato a guadagnare terreno.
Nel frattempo, altri prodotti OpenAI, come il servizio di clonazione vocale AI recentemente annunciato Voice Engine e la piattaforma di creazione video Sora, sono disponibili solo per un numero limitato di utenti, e fanno parte dell’esperienza Premium di ChatGPT.