Arriva una novità molto carina su ChatGpt. Ci sarà infatti anche la voce di Babbo Natale con la quale si potrà interagire. Qui vediamo insieme come attivare questa opzione e cosa prevede nel dettaglio.
ChatGpt ha la voce di Babbo Natale!
Anche nella giornata di oggi non mancano le varie notizie sul mondo tech. Pensiamo a come attivare su X la nuova animazione dedicata al Natale oppure come programmare un post su Threads o le nuove funzioni di WhatsApp. Tra le news infatti c’è anche una che riguarda ChatGpt e come attivare la voce di Babbo Natale in italiano.
In pratica con il chatbot di OpenAI ci sarà modo di poter interagire con l’intelligenza artificiale proprio come si stesse parlando con Santa Claus. Insomma un’idea davvero carina! Non trovate?
LEGGI ANCHE: ChatGpt sbarca su WhatsApp e telefono fisso! Scopriamo come si utilizza!
Come attivare la voce di Babbo Natale in italiano
Ma come si attiva su ChatGpt la voce di Babbo Natale? Scopriamolo insieme.
È più semplice di quanto possiate immaginare. Basterà soltanto toccare l’icona del fiocco di neve presente accanto alla barra dei prompt, ovvero quella in cui si fanno le domande. Qui si può dunque selezionare la voce di Babbo Natale. E sì, tranquilli, si potrà inserire anche in italiano!
Le conversazioni non saranno salvate nella cronologia e non andranno nemmeno a influenzare la memoria di ChatGpt.
Un’idea molto simpatica in vista delle festività natalizie, che sembra già aver acceso l’interesse degli utenti, che non hanno esitato a testarla.
Dove si può attivare e per quanto è disponibile
Ricordiamo che l’opzione citata è possibile attivarla su tutte le piattaforme. Dunque su mobile, su web, ma anche nelle app per Windows e macOS.
Ricordiamo che sarà disponibile fino all’inizio di gennaio e fa parte delle Advanced Voice Mode di ChatGpt, che permette di dialogare con l’intelligenza artificiale senza dover scrivere il testo.