Twitter, oggi conosciuto come X, ha introdotto un nuovo generatore di immagini che utilizza l’intelligenza artificiale per creare tutto ciò a cui il cervello umano riesce a pensare. Che cos’è Aurora e come funziona.
Ecco cos’è e come funziona Aurora
La chatbot Grok è stata inserita ormai da diverso tempo su Twitter, oggi conosciuto come X, e sfrutta l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a creare mail o a risolvere difficili problemi relativi alla programmazione.
Il 7 dicembre 2024 è stata annunciata che verrà introdotta una nuova funzione che prende il nome di Aurora. Si tratta di un generatore automatico che usa l’AI per dare vita a tutto ciò che una persona può pensare.
LEGGI ANCHE: In arrivo un browser che utilizzerà l’intelligenza artificiale per navigare sul web: tutte le funzioni
Si tratta di immagini estremamente realistiche e vi si potrà accedere entrando nella sezione modelli su X per poi cliccare Grok 2 + Aurora beta. Solamente alcune informazioni potranno essere visualizzate in maniera gratuita, mentre per usufruire della versione completa bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Questo ciò riporta anche HDBlog.
Questo corrisponde a 9,58 euro al mese, se si sceglie il piano annuale di 114,99 euro. Oppure, se si opta per il piano mensile canonico, si va a spendere una cifra pari a 11 euro. La scelta sta a chi ha intenzione di usufruire di tutte le funzioni legate all’intelligenza artificiale di Twitter/X.
Tornando a parlare di Aurora, inoltre, sembra non ci saranno quasi limitazioni per quanto riguarda la generazione di contenuti. Sul web, infatti, è apparsa una foto che ritrae Adam Sandler e Ray Romano in una serie TV che non esiste, e al netto di alcuni piccoli errori anatomici sembra assolutamente credibile.
L’unico limite che hanno deciso di introdurre pare sia quello relativo alla creazione di contenuti di nudo. Aurora, infatti, non li permette ma nonostante ciò c’è chi si interroga sulle implicazioni etiche e legali di un sistema che può potenzialmente riprodurre con estremo realismo chiunque e qualunque cosa.