Successivo

News

Chiamate geolocalizzate con la app TaxiMilano

Redazione | 24 Settembre 2012

App

Vodafone Italia e Taxiblu 024040 hanno annunciato l’innovativa app TaxiMilano che permette di rintracciare rapidamente l’autovettura più vicina senza effettuare […]

Vodafone Italia e Taxiblu 024040 hanno annunciato l’innovativa app TaxiMilano che permette di rintracciare rapidamente l’autovettura più vicina senza effettuare una chiamata telefonica o inviare Sms. La app sfrutta infatti i sistemi di geolocalizzazione degli smartphone e individua automaticamente il punto di chiamata, permettendo così di richiedere un taxi senza dover specificare l’indirizzo. Si può anche indicare il tipo di vettura desiderata (monovolume, station wagon) e il tipo di pagamento prescelto (carta di credito, contante).

La app è disponibile gratutamente per IOS, Android e BlackBerry e può essere utilizzata da utenti privati, come da alberghi e grandi aziende. Non prevede nessun costo aggiuntivo poiché per la chiamata sfrutta il normale traffico dati dello smartphone.

Il servizio è disponibile sulla città  di Milano tramite la cooperativa di radio taxi Taxiblu 024040, una tra le più grandi in Italia e tra le prime a utiizzare la tecnologia Gps.

L’applicazione rappresenta anche una delle prime soluzioni di Smart Cities, ovvero di utilizzo delle tecnologie per semplificare l’accesso ai servizi offerti ai cittadini. L’applicazione inoltre è stata realizzata da sviluppatori italiani (Gulliver) in collaborazione cno Vodafone.