Akvis annuncia le nuove versioni dei seguenti programmi: Retoucher 5.5, Coloriage 8.5, HDRFactory 2.5, NatureArt 4.5, MakeUp 2.5, resi disponibili in due varianti: come plugin e come applicazioni stand alone, per Windows e Macintosh. In particolare le versioni plugin sono ora compatibili con Adobe Photoshop CS6 e con l’imminente rilascio di PSE 11
Rimuove polvere, graffi, macchie ed altri difetti, testi e dati, dettagli irrilevanti (fili aerei, casse per rifiuti, ecc) ed oggetti non desiderati (persone, automobili, ecc). Il programma ricostruisce le parti mancanti dell’immagine con l’utilizzo di informazioni provenienti dalle aree circostanti, consente di estendere la struttura dell’immagine e ripristinare le foto strappate. È possibile utilizzare il software per ritoccare i vecchi fotogrammi in bianco e nero e le moderne foto a colori.
AKVIS Coloriage
Permette di manipolare i colori di una fotografia. Il software può essere utilizzato per aggiungere colore a fotografie in B&N, per sostituire le tinte di una foto a colori; per desaturazione selettiva e colorazione selettiva, per sostituire con differenti colori gli oggetti, design, progetti sia nell’ambito professionale che privato.
Permette di creare un’immagine HDR da una serie di scatti con diversa esposizione. Il software permette anche d’imitare l’effetto HDR su una singola immagine, cioè consente la realizzazione di una foto pseudo HDR. Il programma può essere utilizzato anche per la correzione di fotografie. Nella nuova versione è stato aggiunto il supporto per l’accelerazione Gpu.
È un ottimo strumento per imitare la bellezza dei fenomeni della natura sulle foto digitali. Esso permette di aggiungere sole, pioggia, neve, fulmini, nuvole, stelle, acqua e fuoco o creare anche scene ambientali partendo completamente da zero, trasformando uno sfondo bianco in un romantico paesaggio marino oppure in un cielo notturno di stelle.
Migliora i ritratti e aggiunge fascino alle foto, conferendo loro un aspetto professionale. Il software ritocca i piccoli difetti sulla pelle, rendendola luminosa, bella, pulita e liscia, come si può vedere nelle immagini di grande valore artistico.