Successivo
Come cambiare font su WhatsApp: tutti i trucchi per iOS e Android

News

Come cambiare font su WhatsApp: tutti i trucchi per iOS e Android

Nicolo Figini | 24 Ottobre 2024

WhatsApp

Vi state chiedendo come cambiare font su WhatsApp quando scrivete un messaggio? Ecco i trucchi per iOS e Android

Avete mai pensato di scrivere un messaggio in una maniera particolare? Sull’app di messaggistica istantanea potete farlo, ma in che modo? Ecco come cambiare font su WhatsApp. Tutti i trucchi per iOS e Android.

WhatsApp, cambiare i font dei messaggi

WhatsApp è una delle app di messagistica più usata al mondo e in questo periodo sta inserendo tante nuove funzioni al suo interno. Basti pensare che adesso si potranno taggare i contatti nelle Stories, così come aggiungere la musica sempre negli Stati. Ma non finisce qui, perché un futuro aggiornamento renderà possibile aggiungere un contatto anche dai dispositivi collegati e non più solo tramite smartphone.

Ciò che ancora non sapete, però, potrebbe essere come cambiare font su WhatsApp su Android e iOS. Se la vostra intenzione è quella di scrivere un messaggio un po’ diverso dal solito, allora, vi basterà seguire questa semplice guida all’interno della quale vi guideremo passo dopo passo.

Non ci resta che iniziare subito a scoprire come si fa, partendo dai dispositivi con sistema operativo Android.

Come cambiare scrittura e font su Android

Per cambiare font su WhatsApp da Android dovrete, ovviamente, far partire l’applicazione sul vostro smartphone. A questo punto, dopo aver scritto il messaggio da inviare, fai doppio click sulla parola o la frase da formattare.

Dal menu seleziona una delle seguenti opzioni: Grassetto, Corsivo, Barrato e Monospazio. In alternativa, puoi usare i seguenti trucchi e simboli speciali per formattare il testo in fase di scrittura, senza tornare indietro alla fine:

  • Grassetto, devi inserire il testo tra * *
  • Corsivo, devi inserire il testo tra _ _
  • Barrato, devi inserire il testo tra ~ ~
  • Monospaziato, devi inserire il testo tra “` “`

Altre formattazioni, più conosciute, sono sicuramente l’elenco numerato, l’elenco puntato, il codice e il blocco citazione. Una volta capito come cambiare font al testo su WhatsApp, quindi si può procedere all’invio cliccando sul simbolo dell’aeroplanino.

Come modificare il font WhatsApp su iOS

Passiamo, adesso, a vedere come cambiare il font su WhatsApp sui telefoni con sistema operativo iOS. Anche in questo caso, l’utente deve scrivere il messaggio e poi selezionare la parte interessata. In questo caso comparirà la voce  B I U e cliccandoci sopra appariranno le seguenti opzioni: Grassetto, Corsivo, Barrato e Monospaziato.

Anche l’iPhone, ad ogni modo, permette di scrivere il messaggio formattando il testo a mano. Bisogna inserire i seguenti simboli tra l’inizio e la fine di una parola: (*), per scrivere in grassetto; (_), per il in corsivo; (~), per scrivere barrato o (`), se si desiderano i caratteri monospazio.

lo stesso identico procedimento può venire attuato anche tramite WhatsApp Web. Ecco come cambiare font su WhatsApp e tutti i trucchi per iOS e Android, come riporta anche il sito di Salvatore Aranzulla.