ChatGPT offre la possibilità, tra le tante cose, anche di creare l’action figure di se stessi. Si tratta di una sorta di bambolotto in stile Barbie e l’effetto sta spopolando sul web.
Creare la propria action figure con ChatGPT
Avete visto anche voi il nuovo trend basato sulla creazione di una action figure di se stessi grazie all’intervento dell’intelligenza artificiale e ChatGPT. Questa novità arriva a pochi giorni di distanza dalla generazione di immagini che riproducevano gli utenti del web sotto forma di Simpson oppure con lo stile dello Studio Ghibli.
A prescindere da tutte le polemiche ci si sono state in merito, vogliamo concentrarci sul fatto che tutto ciò è stato fatto a solo scopo di divertimento con amici e parenti. Anche questo trend sulle action figure deriva dalla voglia di distogliere la mente dalle preoccupazioni della giornata.
Quindi vi vogliamo spiegare come creare la vostra grazie a ChatGPT. Come riporta anche il sito The Tab, tutto quello che dovete fare è come prima cosa accedere al vostro account sull’applicazione. Adesso dovete cliccare il pulsante + e caricare un paio di immagini che mostrino con chiarezza il vostro fisico e il vostro volto.
Una volta fatto dovete copiare e incollare il seguente testo che vi lasciamo in inglese: “Create a realistic action figure (Barbie doll) of the person in this photo. The doll should be full figure and displayed in its original clear plastic box packaging. At the top of the box is the name of the toy *insert your own name*. In the packaging, next to the figure are the toy’s accessories including *insert the items you want*. L’ultimo passaggio è premere Invio e gustarvi ciò che avete creato.
Per generare l’immagine ci vorrà un pochino di tempo quindi portate pazienza. Se non siete soddisfatti, inoltre, potrete aggiungere dei dettagli con altri prompt a ChatGPT.