Su WhatsApp come si possono disattivare le notifiche alle reazioni? C’è un modo e in questo articolo vi spieghiamo in maniera dettagliata i passaggi da seguire.
WhatsApp, notifiche alle reazioni: come disattivare
Anche a te sarà capitato almeno una volta di sentire suonare il tuo smartphone, con la convinzione di aver ricevuto un messaggio su WhatsApp. E invece no. Si tratta semplicemente delle notifiche di reazione a un determinato messaggio scritto.
Spesso può essere fastidioso e irritante, specie se magari stai aspettando un messaggio importante da un tuo contatto. Ma c’è un modo per risolvere il problema e, di conseguenza, per eliminare questa opzione.
LEGGI ANCHE: WhatsApp, come ascoltare un audio senza aprire la nota vocale
Se ti stai chiedendo come disattivare le notifiche alle reazioni di WhatsApp, sei nel posto giusto. Dopo averti spiegato il metodo per personalizzare il suono alle notifiche dell’app di messaggistica, ci concentriamo ora su quest’altro aspetto della piattaforma, che forse non tutti conoscono e magari anche a te è sfuggito, se stai leggendo questo articolo.
Ora vi spieghiamo tutto.
I passaggi per disattivare le notifiche alle reazioni
Segui bene questi passaggi se intendi disattivare le notifiche alle reazioni di WhatsApp e vedrai che ti potrai finalmente liberare di questa opzione fastidiosa. Ecco come fare:
- Per prima cosa apri WhatsApp;
- Vai su Impostazioni, nella barra in basso;
- Successivamente è necessario andare su Notifiche;
- Fatto ti troverai una nuova schermata e troverai attiva la voce “Notifiche reazioni”;
- Per tale ragione è necessario disattivarla subito.
Lo stesso metodo è necessario utilizzarlo anche nelle chat di gruppo. Infatti nell’ultima schermata ti troverai sia la parte dedicata alla chat singola che alla chat di gruppo di WhatsApp. Per evitare di ricevere le notifiche alle reazioni, anche in questo caso è da disattivare la voce.
Nulla di complesso e troppo difficile, quindi. Con pochi semplici passaggi ti abbiamo spiegato come disattivare le notifiche alle reazioni di WhatsApp. Seguiteci per altri consigli e tutorial!