Sapete come impostare gli sfondi personalizzati per ogni contatto su WhatsApp? Oggi vi spieghiamo come fare sia per Android sia per il sistema operativo iOS. Ecco tutte le istruzioni per avere sfondi diversi per le vostre chat.
Sfondi personalizzati su WhatsApp
Tante le novità in arrivo sull’app di messagistica più famosa al mondo, come per esempio la ricerca delle immagini. Si tratta di uno strumento che serve per verificare l’autenticità delle foto che vengono ricevute, in modo da non incappare in delle fake news. Al momento, in questo caso, non è possibile assegnare una data di uscita a tale funzione, in quanto ancora in fase di test.
Nell’attesa, andiamo a scoprire un metodo molto semplice riguardante il come impostare gli sfondi personalizzati per ogni contatto su WhatsApp. Prendiamo in considerazione i sistemi operativi principali, ovvero Android e iOS, per gli utenti affezionati alla Apple. Partiamo proprio con quest’ultimo.
Come modificare lo sfondo da iOS
Modificare lo sfondo di una chat specifica su un iPhone è molto semplice. Vi basterà cliccare sul nome del contatto nella parte superiore dello schermo, poi selezionare Sfondo e, in seguito, Scegli un nuovo sfondo. A questo punto dovrete capire se volete una modalità Chiara oppure una Scura e da lì vi verranno fatte una serie di proposte coordinate.
Le possibilità sono quelle di scegliere un colore a tinta unita oppure fare un passo in più e personalizzare lo sfondo del contatto WhatsApp con una foto presente nella vostra galleria. Al termine di tutta la procedura, dunque, basterà cliccare su Imposta e il gioco sarà fatto.
Come cambiare lo sfondo WhastApp da Android
Come impostare gli sfondi personalizzati per ogni contatto su WhatsApp da Android? In questo caso la procedura è abbastanza simile alla precedente, anche se ci sono alcune variazioni. Prima di tutto, dopo essere entrati nell’applicazione, dovrete entrare nella chat che desiderate e cliccare sui tre puntini verticali nella parte superiore dello schermo. Nel menù dovrete scegliere Sfondo.
Per cambiare lo sfondo da Android, quindi, potrete scegliere tra le seguenti categorie: Chiaro, Scuro, Colore a tinta unita o Le mie foto. Una volta scelta la soluzione perfetta per voi vi basterà cliccare su Imposta. Ovviamente, in qualsiasi momento si potrà tornare allo sfondo di default del telefono seguendo le medesime istruzioni ma al contrario.
Ecco, perciò, svelato come impostare gli sfondi personalizzati per ogni contatto su WhatsApp da Android e iOS.