C’è un modo sull’applicazione di WhatsApp che permette di modificare e dunque personalizzare il suono delle notifiche. Con semplici passaggi vi spieghiamo come fare.
Suono notifiche: come personalizzarle su WhatsApp
Dopo il down di ieri delle piattaforme di Meta, da WhatsApp a Instagram per passare a Facebook, non mancano le nuove notizie sulla piattaforma di messaggistica, ma anche dei tutorial sempre utili di cui poter usufruire quando necessario.
LEGGI ANCHE: Come disattivare le notifiche alle reazioni di WhatsApp
Vi state chiedendo come e se è possibile personalizzare il suono delle notifiche su WhatsApp? Ebbene, sappiate che la risposta è sì. Magari avete la necessità di modificare il suono a una persona precisa, che sia il vostro partner, amici o familiari a cui siete particolarmente legati, ma questo vi aiuta senza dubbio a capire chi vi sta contattando.
Noi siamo qui per spiegarvi come fare e che passaggi seguire passo passo. Vi diciamo già che è più facile di quel che potete immaginare. Qual è la prima cosa da fare per personalizzare il suono delle notifiche su WhatsApp?
- Innanzitutto è bene accedere all’app.
- Il secondo passo da fare è scegliere il contatto a cui modificare il suono delle notifiche.
- Una volta selezionato dovete aprire la chat e cliccare in alto sul nome.
- Si aprirà la schermata delle informazioni di contatto, scorrete su Notifiche e poi su Tono di avviso.
- Vi comparirà su WhatsApp un elenco con tutti i suoni. Scelto quello di vostro gradimento lo selezionate ed il gioco è fatto.
Come cambiare il suono di notifica nei gruppi
Ma badate bene, perché si può personalizzare il suono delle notifiche su WhatsApp anche nei gruppi.
Per fare questo si devono seguire questi passaggi:
- Andare nella schermata principale dell’app.
- Cliccare poi su Impostazioni.
- In seguito pigiare su Notifiche.
- Successivamente su Suoni e selezionare quello preferito.
Questo dunque il modo che permette di poter personalizzare il suono delle notifiche su WhatsApp! Semplice, facile e… veloce!