Successivo
come capire se ti hanno bloccato facebook

News

Come scoprire se sei stato bloccato su Facebook

Nicolo Figini | 18 Ottobre 2024

Facebook

Come puoi scoprire se sei stato bloccato su Facebook? Ecco cosa fare

Come si fa a capire se ti bloccano su Facebook? Questa domanda potrebbero essersela fatta in molti e oggi siamo qui per rispondervi. Senza ulteriori indugi andiamo a vedere nel dettaglio cosa fare e come scoprire se sei stato bloccato su Facebook.

Ti hanno bloccato su Facebook? Come scoprirlo

A volte capita di litigare con un amico o un famigliare e nei casi più gravi viene presa l’estrema decisione di bloccare le persone sui social. Ti è mai capitato? Potresti esserti accorto di non trovare più post dell’utente nella homepage e, per tale ragione, magari ti sei anche chiesto se si trattasse di un bug.

Se in alcuni casi è così, in altri invece qualcuno ti ha tolto la possibilità di vedere gli aggiornamenti della sua pagina. Ma come fare a capire se sei stato bloccato su Facebook? Come riporta anche il sito di Salvatore Aranzulla, esistono pochi semplici passaggi per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Nuovi licenziamenti di Meta, tagli per WhatsApp e Instagram

Chiariamo subito che non esistono app che ti permettono di vedere chi ti ha bloccato sul social blu, quindi se incappi in queste sappi che si tratta di truffe o malware. La prima cosa da fare, dunque, è controllare la tua lista degli amici e se, scrivendo il nome nella barra di ricerca, non compare allora potrebbero averti bloccato.

Un altro metodo consiste nel controllare i tag. Dopo che ti hanno bloccato, il social elimina automaticamente i link reciproci fatti attraverso i tag. Ma se questo non ti basta, allora puoi effettuare un controllo tramite la barra di ricerca, in alto nella homepage, oppure dare un’occhiata alla chat Messanger. In quest’ultimo caso, potresti vedere la dicitura ‘Questa persona non è disponibile” e quindi non potrai più scriverle dei messaggi.

LEGGI ANCHE: Come aggiungere le canzoni su Spotify da Instagram

L’ultimo sistema, tra i più semplice, sta nel farsi aiutare da un amico che hai in comune con chi pensi ti abbia bloccato. Ecco, perciò come si fa a capire se ti bloccano su Facebook. Seguiteci per altri utili consigli.