È in arrivo una nuova funzione su WhatsApp, che troverete familiare e identica a Instagram. Tale opzione permette a un utente di taggare un contatto nelle storie.
Tagga contatti nelle storie di Whatsapp!
WhatsApp in questi giorni si sta dando parecchio da fare con delle nuove funzioni da aggiungere alla propria piattaforma. Siamo passati da Meta AI che ricorderà i dettagli scritti nelle chat, alla possibilità di aggiungere contatti anche da dispositivi diversi dallo smartphone o includere la musica negli stati.
Ma c’è una che ancora non vi abbiamo svelato e riguarda la possibilità di taggare i vostri contatti nelle storie di WhatsApp. Sì avete capito perfettamente! Come ripreso da Techworldaleant su Threads ci sarà questa opzione che sarà presto rilasciata.
Ma sappiamo come funziona e qual è il modo per taggare uno o più contatti nelle storie WhatsApp? Ecco come fare.
Come taggare i contatti nelle storie di WhatsApp
Nel post di Threads il contatto menzionato, spiega brevemente cosa cambierà nei prossimi aggiornamenti di stato, non appena la funzione sarà disponibile:
“WhatsApp sta rilasciando la nuova funzionalità che permette di taggare un contatto nel tuo aggiornamento di stato. L’altra persona riceverà un messaggio di notifica e se tu vorrai potrai ri-condividere il tuo stato con i suoi contatti”.
Ma vediamo nel dettaglio attraverso l’immagine e alcuni passaggi da seguire….
Ecco qui un esempio pratico condiviso dal contatto citato in precedenza. Come potete ben vedere nella prima immagine, quando si apre la schermata per l’aggiornamento di stato, in basso a destra troverete una “@” ed è proprio questa che ti indica di menzionare qualcuno nelle tue storie.
Selezionato il contatto, quest’ultimo riceverà una notifica di menzione da parte di un’altra persona e può visualizzarne il contenuto e scegliere di ricondividerlo con i propri contatti.
Quando arriva la funzione sull’app
Al momento non è ben chiaro quando arriverà questa funzione su WhatsApp, ma se è emersa l’indiscrezione significa che da qui a breve avremo quello che ci spetta sia sui dispositivi iOS che su Android.