Così come molte aziende (tra cui anche Samsung) anche LG ha pensato ad una soluzione per i propri clienti per far fronte all’emergenza sanitaria in corso. L’iniziativa, battezzata #LGCares, esprime il sostegno dell’azienda alle persone coinvolte direttamente e indirettamente nella lotta al Covid-19 nella convinzione che la tecnologia debba e possa essere un partner essenziale non solo nella vita quotidiana ma anche in momenti di criticità, come quello attuale.
#LGCares estende la garanzia fino al 30 giugno
Nella fattispecie, LG estende fino al 30 giugno la garanzia dei prodotti in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio. Tutti gli altri termini e condizioni della garanzia convenzionale LG, così come riportati nella cartolina di garanzia che accompagna il prodotto, rimangono invariati.Per poter accedere all’estensione di garanzia, qualora fosse necessaria l’assistenza sui prodotti acquistati, sarà necessario esibire una fattura o uno scontrino.
La scelta — spiega LG — nasce dalla volontà della casa coreana di affiancare i consumatori anche in un periodo critico come quello attuale, nel quale puó diventare difficile ricorrere per tempo all’assistenza (per motivi di salute o a causa del lockdown) e puó diventare ancora più spiacevole gestire il malfunzionamento di un elettrodomestico.
Assistenza garantita su tutti i prodotti
L’azienda coreana garantisce il proprio servizio di assistenza clienti su tutte le categorie di prodotto (telefonia, elettrodomestici e prodotti audio video, climatizzatori) e su tutti i canali di comunicazione a disposizione dei consumatori: live chat sul sito, email, telefono. Il numero da contattare per i prodotti di telefonia è 199 600 044, mentre per gli altri prodotti è 199 600 099.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa #LGCares è possibile consultare il sito Internet https://www.lgmagazine.it/2020/03/lg-cares/.