Vi dimenticate spesso delle date importanti come compleanni o anniversari? Da oggi non succederà più grazie alla nuova app Inviti di Apple. Ecco cos’è e come funziona.
Cos’è l’app Inviti di Apple?
Avete mai sentito parlare dell’applicazione che vi rivoluzionerà del tutto la vita? Vi sveliamo subito che cos’è Inviti di Apple, che potete trovare in maniera del tutto gratuita su App Store.
A ognuno di noi, prima o poi, capita di dimenticare una data importante. Non importa se l’abbiamo segnata sul calendario oppure se è un evento ricorrente anno dopo anno. La vita ci porta a perderci nelle mille cose da fare ogni giorno e anche nei nostri pensieri.
LEGGI ANCHE: Apple Music Replay 2025 è ora disponibile: dove trovare la playlist
In nostro soccorso, quindi, arriva proprio l’app Inviti di Apple. Ma che cos’è? Si tratta di una applicazione per tutti coloro che hanno un dispositivo aggiornato a iOS 18 o versioni successive. Questa consente agli abbonati a un piano Cloud+ di creare inviti personalizzati, inviarli ai partecipanti e monitorare le risposte in tempo reale.
Ecco cos’è Inviti di Apple, l’app che semplifica la pianificazione degli eventi che non si limita alla fase organizzativa. Questo perché si possono anche raccogliere e condividere i ricordi di un dato evento.
Come funziona
Ma come funziona l’app Inviti di Apple? Per quanto riguarda la personalizzazione, infatti, gli utenti possono scegliere uno sfondo da una qualsiasi immagine all’interno della propria libreria.
Il font del testo può venire modificato e adattato allo stile dell’evento. Inoltre, Apple integra informazioni di Mappe e Meteo, così che si sappiano sempre le condizioni degli agenti atmosferici e le strade per raggiungere la location.
Gli inviti vengono inviati tramite un link e la risposta può essere effettuata su iPhone oppure da web tramite qualsiasi dispositivo, anche senza possedere un account Apple. Concludiamo, infine, con il dire che chi organizza l’evento può includere dei messaggi per aggiornare in tempo reale gli invitati.
Inviti di Apple, ad oggi, è disponibile per tutti coloro che hanno un sistema operativo iOS 18 o versioni successive e può essere scaricato gratuitamente su App Store.