Handshake è l’app che aiuta le coppie indecise a scegliere un film da guardare
Spesso quando si è a casa la sera in coppia non si sa quale film guardare, ed è difficile mettersi d’accordo, oppure si è semplicemente a corto di idee. Per questo è stata creata un’applicazione apposita che aiuta a decidere, ovvero Handshake.
Handshake promette di aiutare le coppie indecise a decidere velocemente il film da guardare, comodamente da cosa. Non sarà però l’app a decidere, ma le due persone riusciranno a trovare un accordo senza bisogno di parlare o negoziare. L’applicazione farà il lavoro per i due indecisi.
Ma come funziona Handshake? Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione sul cellulare. Fatto ciò, bisogna seguire i passaggi sullo schermo fino a raggiungere la pagina principale. Come scegliere il film ideale?
Prima di tutto è necessario selezionare Film/Serie TV e poi scegliere il proprio paese e la piattaforma (Netflix, Disney+, Prime, HBO, AppleTV+). Dopodiché si possono anche selezionare le date di uscita che interessano, i generi e poi cliccare su Crea un gioco.
A questo punto apparirà un codice da inviare ad altri per giocare, e quindi è necessario condividerlo con l’altra persona in modo che possa usarlo, inserendolo nella sua app
Si inizia! Sui due dispositivi inizieranno ad apparire titoli di film suggeriti, che si possono accettare o rifiutare. Quando le due persone saranno concordi sull’accettare un film, questo sarà quello da guardare.
Questa applicazione permette di guardare lo stesso film anche a due persone che non sono insieme, ma a distanza. È perfetta anche per le serie, per prendere questa decisione con più persone durante una festa o per una coppia.
Handshake è disponibile su App Store e Play Store.