Su TikTok è virale la Mute Challenge di Beyoncé
Beyoncé sta conquistando gli USA con il suo Renaissance World Tour e durante ogni data ha luogo una sfida, che ormai è diventata virale sui social, e soprattutto su TikTok. Scopriamo quindi cos’è la Mute Challenge e perché è in trend.
Ma come funziona e perché sta avendo tanto successo online? Durante i suoi concerti, quando parte la canzone Energy, il pubblico entra in gioco. Quando Beyoncé canta “Big wave in the room, the crowd gon’ move / Look around, everybody on mute“, tutti infatti devono stare in religioso silenzio e immobili.
Beyoncé si ferma e anche la musica, mentre i ballerini indicano al pubblico di stare in silenzio con un dito sulle labbra. La Mute Challenge prevede quindi che le decine di migliaia di persone nello stadio rimangano in silenzio per circa cinque secondi, finché l’artista non continua con la frase successiva: “Look around, it’s me and my crew / Big energy”.
La sfida è virale su TikTok perché molti fan di Beyoncé che partecipano ai suoi concerti si filmano durante la Mute Challenge, e cercano di immortalare il momento.
Ogni sera inoltre la Mute Challenge si trasforma in una lotta tra città, dato che Beyoncé elegge il pubblico che meglio ha saputo stare al gioco. Al momento la città vincitrice è Atlanta, dove il concerto si è svolto l’8 agosto 2023.
Su TikTok i creator cercano di invogliare i fan di Beyoncé a fare sempre il loro meglio durante la Mute Challenge, così che la loro città possa essere eletta regina della sfida.
Ecco una compilation di alcuni dei momenti della challenge durante il Renaissance World Tour:
Chi vincerà alla fine del tour?