Successivo
youtube messaggio vocale rispondere commenti

News

I creator potranno rispondere con un vocale ai commenti su YouTube

Nicolo Figini | 18 Dicembre 2024

YouTube

I creatori di contenuti su YouTube saranno presto in grado di registrare un vocale per rispondere ai commenti degli utenti

Molto presto YouTube potrebbe introdurre per tutti gli utenti che pubblicano video la possibilità di rispondere con un vocale ai commenti degli utenti.

La nuova funzione di YouTube

YouTube è una delle piattaforme più conosciute al mondo e molti personaggi oggi famosi hanno iniziato a farsi conoscere proprio qui. Parliamo di cantanti noti ma anche di webstar che si sono poi addentrate nel mondo della televisione o del cinema.

Ogni giorno, vi parliamo di alcune novità in fase di test sui vari social e oggi è proprio il turno di YouTube. Stando a quanto riporta anche il sito HDblog, l’applicazione sta per aumentare la qualità del rapporto tra creator e follower.

Questo perché sta lavorando all’introduzione di una funzionalità che sarà in grado di permettere ai primi di rispondere ai commenti con un vocale. Tale operazione, ovviamente, può già essere fatta su tantissimi altri social come WhatsApp, Instagram e Telegram ma è una novità assoluta in questo caso.

LEGGI ANCHE: Come difendersi dalle fake news create con l’AI su Instagram: le parole di Adam Mosseri

Al momento, pare che siano stati scelti solo alcuni content creator per testare questa funzione. Inoltre, sembra che le risposte vocali possano essere inviate solo tramite iOS, mentre anche tutti coloro che hanno uno smartphone Android possono ascoltarle. Segnaliamo anche che sul PC non sarebbe ancora disponibile.

Ad oggi non è ben chiaro se tale novità verrà introdotta a pianta stabile oppure no. Probabilmente YouTube ha intenzione di monitorare con attenzione la fase di test per poi prendere una decisione finale più avanti nel tempo.

Nel frattempo, vi ricordiamo che anche su YouTube è disponibile il ‘Music Recap‘ per l’anno che si sta andando a chiudere. Tutto ciò che dovrete fare sarà andare sul vostro profilo e cliccare su Il tuo riepilogo per scoprire tutti i dettagli.